Whisky Stones

I cubetti refrigeranti fatti intagliando del solido granito

Questo gadget sembra essere uscito dal film “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e se fosse entrato in commercio nel lontano ’88 sarebbe stato un perfetto gadget ufficiale. Chi ha visto quel capolavoro si ricorderà la scena in cui il detective Valiant ordina un “Whisky on the rocks” in un locale di Cartoonia, urlando “Ghiaccio, non rocce!”. Puntualmente il cameriere “animato” gli porta un bicchiere di whisky con una pietra al posto del ghiaccio.

Il prodotto che vediamo si chiama Whisky Stones ed è una delle ultime novità che potete trovare su DottorGadget, si tratta di un geniale metodo alternativo per rinfrescare le bevande senza usare i cubetti di ghiaccio.
Il produttore non ha preso ispirazione da quella scena del film, ma la cosa più importante è che il risultato finale non è solo divertente o curioso, è anche molto pratico e sotto molti aspetti migliore del ghiaccio.

Le Whisky Sones sono dei cubetti di vero granito scozzese lavorato da abili artigiani locali che hanno messo la loro abilità al servizio del whisky, il distillato nazionale (Scotch Whisky).
Inoltre il granito utilizzato arriva dall’Ailsa Craig, un piccolo isolotto famoso per il suo granito di altissima qualità che viene utilizzato per realizzare la maggior parte delle pietre da curling del mondo.

Ogni set è composto da 6 cubetti, voi dovrete trattarli come fossero dei cubetti di ghiaccio, quindi li dovrete tenere in freezer e usarle per tutto quello che fareste con il ghiaccio.
Per rinfrescare le bevande sono perfette, stando in freezer diventano gelide e rinfrescano in poco tempo le bevande, ma a differenza del ghiaccio non si sciolgono, quindi non vi annacqueranno il contenuto del bicchiere.
Una volta finito di usarle basta sciacquarle, rimetterle in freezer e potranno essere riutilizzate un’infinità di volte.

In conclusione le Whisky Stones sono un gadget molto bello, e oltre ad essere molto utili potranno dare  un tocco alternativo alle cene o ai party casalinghi. L’unico appunto che vi faccio è (come per i cubetti di acciaio che abbiamo visto tempo fa) avvisate gli ospiti che i cubetti nel loro bicchiere non sono di ghiaccio, specialmente se la festa è di sera o in situazioni di poca luce qualcuno potrebbe rimetterci gli incisivi!

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento