Vulcano Portauovo

Un piccolo vulcano per gustarsi il piacere di una colata di tuorlo

Le uova sono un alimento eccezionale, un vero esempio di cosa significhi la parola versatilità. Si abbinano a moltissimi alimenti, si possono cuocere in tanti modi e sono la base per realizzare un’infinità di ricette.
Ognuno ha le sue preferenze, ma mentre l’albume cotto è un’esigenza anche per la salute, il tuorlo ancora molle è un grande piacere della tavola. Rompere l’uovo e vedere il tuorlo ancora cremoso dà subito un senso di appagamento, ancora prima di averci intinto il pane per gustarlo al meglio.
Per godersi al meglio l’uovo alla coque però occorre un portauovo, così da avere un appoggio perfetto e comodo. Se non siete tipi da coppetta banale e senza stile ho per voi una proposta davvero aggressiva, un portauovo pronto ad esplodere e eruttare colate di bontà.
È il Vulcano Portauovo, un bellissimo portauovo dotato di un design molto scenografico. L’elemento in resina è modellato come un piccolo vulcano, e ovviamente nel cratere dovete metterci l’uovo. Il modellino è realizzato molto bene, con un design curato al pari della colorazione che completa al meglio un vulcano da tavola.
Come vedete dalla foto l’idea è quella di immaginarsi il tuorlo come se fosse della lava che cola e scende dai pendii del vulcano.
Se vi piace l’idea potete anche imitare l’immagine, anche se si tratta di una foto promozionale che ha poco di pratico nella realtà. Perché sciupare del tuorlo sul vulcano quando posso mangiarlo meglio dentro al guscio?
Chiaramente però una foto con il tuorlo che cola come lava non solo è stata una bella idea, ma era anche una necessità per mostrare il Vulcano portauovo al suo meglio.
Se siete ghiotti di uova e vi piacciono gli accessori da cucina originali il Vulcano Portauovo è imprescindibile. Inoltre se cercate dei regali curiosi ma al tempo stesso utili potreste aver trovato una proposta davvero infuocata.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento