I vasi solari luminosi

Sta arrivando la bella stagione, quindi chi abita una casa con giardino è ora che inizi a prendersene cura, e chi non ce l’ha ma ha la passione per i fiori e le piante, dovrà pensare a come adornare i balconi e i davanzali.

In genere le attenzioni sono focalizzate su quali piante e fiori metterete, spesso trascurando un oggetto che potrebbe dare un ulteriore tocco di classe, il vaso.

Un bel vaso non solo valorizza ciò che contiene, ma nel caso la pianta al suo interno non sia al meglio, riuscirete comunque a farla sembrare bella.

Con questo modello non solo farete risaltare qualsiasi cosa mettiate, ma quando calerà il sole farà una bellissima figura anche nel caso sia vuoto.

Si tratta di un Vaso Luminoso, funziona grazie ad un piccolo pannello solare, quindi si tratta di un gadget che non ha bisogno ne di pile ne di corrente. Per accenderlo c’è un tasto ON-OFF, ma in pratica serve solo se lo vorrete tenere spento, perché lasciandolo in modalità ON funzionerà in automatico.

Difatti durante il giorno rimane spento e accumula l’energia del sole, invece di sera, grazie ad un sensore si accenderà da solo dopo il tramonto.

Il pannello solare è collegato al vaso con un cavo di 3 metri, in questo modo potrete metterlo anche lontano in una posizione dove può essere raggiunto meglio dalla luce solare; Cosa che sarebbe difficoltosa con le foglie della pianta che metterete nel vaso, senza contare che esteticamente starebbe male.
In estate, il periodo in cui il pannello riesce ad accumulare il maggior quantitativo di energia, riesce a illuminare il vaso per 6-8 ore, in pratica tutta la notte.

Il vaso ha un diametro interno di 25 cm ed è profondo 15 cm, per venire incontro ai gusti della clientela è di  disponibile in due versioni, la prima ha l’illuminazione bianca fissa, mentre la seconda ha un’illuminazione colorata che alterna uno dopo l’altro vari colori.

Un bellissimo oggetto per dare al giardino un aspetto elegante, quasi magico, oppure un alternativa ai classici vasi che si mettono sui davanzali, e nel caso lo mettiate fuori dalla finestra di un bambino, sarà anche una rassicurante luce notturna che concilierà il sonno.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento