Vaso con scoiattolo

Un vaso con uno scoiattolo che vi dice quando l'acqua scarseggia

Il vaso che state vedendo è l’ideale per le piante d’appartamento, e uno dei più belli e divertenti che vi abbia proposto. È grande 15 x 12,5 cm e ha le forme che ricordano quelle di un tronco.

Se metterete una pianta con grandi foglie verdi sembrerà un tutt’uno con il vaso dando l’impressione di essere un piccolo alberello.

Sul lato spunta un ramo molto corto, mentre al centro c’è un’apertura tonda come quelle che usano piccoli animali come tana. Anche questo vaso ha il suo animaletto, difatti si vede fare capolino la testa di uno scoiattolo.

Il ramo laterale è cavo e serve per versare l’acqua all’interno del vaso, lo scoiattolo essendo galleggiante, si alzerà insieme al livello dell’acqua, e mentre quando è vuoto vedrete solo parte della testa, quando è pieno lo vedrete uscire fino alla pancia.

Questo non è solo un divertente elemento estetico, è anche molto utile per sapere quanta acqua c’è nel vaso senza dover togliere la pianta.

Difatti quello che volete mettere nel vaso va messo in un secondo vasetto, disponibile nei colori rosa e verde, da infilare nel ceppo, che assorbirà l’acqua sottostante grazie a delle stringhe che assorbiranno l’acqua poco a poco.

Un vaso alternativo, molto bello da vedere e funzionale, che insieme alla pianta avrà un timido scoiattolo in che se ne prenderà cura.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento