Vasi Ming sale e pepe

Un modo economico e originale per avere in casa dei vasi Ming

Le porcellane cinesi del periodo Ming sono tra le più belle mai realizzate, sono dei veri capolavori e sul mercato possono avere quotazioni da capogiro.
Pensate che alcuni vasi Ming sono stati venduti all’asta per cifre superiori al milione di Dollari, il record però è stato toccato quando un singolo vaso è stato pagato la bellezza di 30 milioni di Dollari.
L’aspetto distintivo di questi vasi è l’abbinamento tra il bianco della porcellana e il blu delle decorazioni, anche se quello che fa la differenza è la cura e la maestria con cui vengono modellati e in seguito decorati.
Per quanto siano belli il prezzo li rende poco desiderabili, senza contare che sono così preziosi da dare un senso di terrore a chiunque ne maneggi uno: pensate al dramma di farlo cadere!

Se i vasi Ming non sono per tutti discorso diverso va fatto per le imitazioni, ma non quelle che cercano di replicare questi grandi capolavori del passato, parlo di qualcosa di molto più intrigante.
Le copie dei vasi non hanno molto senso, se la bellezza dei vasi Ming è dovuta alla bravura dei vecchi maestri che li realizzavano delle copie saranno sempre insoddisfacenti.
Invece dei tributi che rielaborano in chiave moderna questi vasi offrono qualcosa di originale e di assoluto valore, sia artistico sia pratico, e la dimostrazione sono i Vasi Ming sale e pepe.
Si tratta di una favoloso set da tavola che propone due miniature dei leggendari vasi Ming. Lo stile è il medesimo mentre cambiano le forme, in questo modo è più semplice distinguere il salino dal pepino.

I due vasetti sono alti circa 9 cm e rappresentano un aggiunta elegante e molto particolare da mettere al centro della tavola, anche lontano dai pasti, i due vasetti sono fantastici e meritano di essere al centro dell’attenzione in ogni momento della giornata.
Nonostante lo stile da gadget dell’estremo oriente i Vasi Ming sale e pepe sono prettamente occidentali, difatti in oriente non si usa mettere il sale e il pepe in tavola: loro preferiscono altri sapori come quello della salsa di soia.
La nostra tavola però potrà avere al centro una coppia davvero preziosa, almeno come rievocazione, il prezzo dei Vasi Ming sale e pepe è alla portata di tutti. Anzi, i due vasi sono da considerarsi un’occasione imperdibile, sono fatti in porcellana e decorati molto bene, quindi il prezzo è ottimo.
Finalmente i vasi Ming non sono più delle esclusive per pochi, anche perché la vera arte è quella che può essere apprezzata da tutti.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento