Vai al contenuto principale

Vasetti Peropon

Una fantasiosa proposta giapponese per far crescere delle piantine

Il settore dei gadget giapponesi è una miniera d’oro di prodotti stravaganti e innovativi. Se vi piacciono le stranezze la patria del Sol Levante è un punto di riferimento che sforna capolavori in continuazione, ad esempio i favolosi Peropon.
I Peropon sono dei vasetti a dir poco straordinari, difatti sono un mix tra degli animaletti in ceramica e dei piccoli coprivaso per piccole piante o fiorellini.
Le misure sono minute, circa 7 x 5 x 4 cm per ogni animaletto, questo però serve per renderli facilmente collocabili ovunque; anche sulla scrivania dove vi terranno compagnia e aggiungeranno un tocco di verde.
Sulla schiena hanno un foro dove collocare un piccolo vaso, la caratteristica più buffa e originale però è il sistema che li rende dei vasi auto-innaffianti.
Difatti l’animaletto ha anche una lunga lingua di feltro che finisce in un piattino da tenere sempre pieno d’acqua. In questo modo la lingua mantiene umida la terra del vaso e non rende necessario bagnarla di continuo.

peropon-modelli L’idea è realizzata in modo davvero simpatico ed è anche molto utile. Prendersi cura di piccole piante e fiori in vaso è banalissimo, basta che siano in zone dove possono ricevere qualche ora di luce e ricordarsi di bagnarle regolarmente. Nonostante questo c’è sempre chi riesce a far morire le piante per incuria, i Peropon però dovrebbero limitare questo problema dando un po’ di autonomia alle pianticelle.

peropon-piantineQuesti fantasiosi vasetti auto-innaffianti sono disponibili in vari modelli, ognuno con le forme di un differente animaletto. Ogni Peropon è fornito con tutto il necessario per utilizzarli: quindi animale corpivaso, vaso, terriccio, semi e piattino per l’acqua.
Se cercate qualche gadget esclusivo giapponese (sono proprio Made in Japan!) o qualche idea regalo originale e adorabile sono una proposta davvero imperdibile!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento