UnBrella, l’ombrello al contrario
Un ombrello al contrario ma che funziona meglio di quelli classici
Se amate le stranezze il Giappone è la nazione che fa per voi, difatti in quanto a gadget assurdi e stravaganti non li batte nessuno.
Riescono a stravolgere qualsiasi cosa, anche un oggetto come l’ombrello che ha un design e una struttura uguale da sempre; così l’UnBrella, nome semplificato del Upside Down Umbrella, prova a portare un tocco di novità nel settore dando vita all’ombrello al contrario.
Il concept originale appartiene al designer Hiroshi Kajimoto, non credo che qualcuno lo conosca ma è sempre bene sottolineare la paternità di certe idee.
Nella sua stravaganza e originalità l’UnBrella – l’Ombrello Inverso – non ha poi nulla di così innovativo, difatti gli elementi che lo compongono e il loro stile rimangono identici ai modelli classici, la differenza è che il telaio è montato al contrario, questo significa che le bacchette sono all’esterno e l’ombrello si apre al contrario.
Questa è indubbiamente una caratteristica unica e peculiare ma non bisogna fermarsi solo al lato estetico, difatti l’UnBrella riesce a sorprendere anche per alcuni vantaggi che offre il meccanismo sottosopra.
Quando chiudete un ombrello normale rischiate di sgocciolarvi sulle maniche, non che sia un dramma ma se non indossate un giubbotto impermeabile può essere fastidioso; Con l’UnBrella – l’ombrello inverso – invece l’acqua finisce tutta al centro e non cadrà fuori nemmeno una goccia, poi quando girerete l’ombrello con l’impugnatura verso l’alto potrete far uscire l’acqua prima di entrare in casa o dove eravate diretti.
Il secondo vantaggio è dato dalla forma che ha da chiuso, difatti anziché terminare con un’unica punta potrà poggiare su tutte le piccole punte alla fine di ogni bacchetta, questo gli permette di rimanere in piedi da solo e non avrete bisogno di un portaombrelli o di un muro a cui poggiarlo.
L’Upside Down Umbrella, l’ombrello al contrario, si rivela così un ombrello due volte sorprendente, la prima volta stupisce per le forme assurde e fuori dal normale, la seconda volta quando si scopre che un ombrello al contrario, o ribaltato può avere dei vantaggi che i normali ombrelli non hanno.
A questo punto è normale essere attanagliati dai dubbi, meglio continuare ad usare dei banali ma sempre ottimi ombrelli classici oppure è ora di ribaltare le proprie convinzioni prendendo un Ombrello Inverso?