TV retrò per smartphone

Un regalo vintage per chi ha nostalgia dei vecchi televisori

Il settore dei televisori ha avuto un salto tecnologico incredibile con l’arrivo degli schermi piatti. I vecchi TV a tubo catodico ormai sono spariti del tutto, anche dalla casa dei nonni.
Non che se ne senta molto la mancanza visto l’ingombro e i problemi legati a uno schermo vetusto rispetto alle tecnologie moderne.
Il fascino del vintage però fa sì che ci sia sempre qualche nostalgico di ogni cosa sia vecchia, superata e pronta a essere dimenticata.
Perché il vero nostalgico non dimentica e non si fa nemmeno corrompere dalle nuove tecnologie. Beh, non del tutto almeno.

Non solo tutti hanno un TV a schermo piatto, ma tutti hanno anche lo smartphone, un altro upgrade tecnologico che ha riguardato tutti noi.
Ma secondo voi i nostalgici come vivono questa situazione di contrasti? Per loro fortuna c’è il settore dei regali vintage che ha sempre delle ottime idee per camuffare le loro tecnologie moderne.
Una delle novità più vecchie e curiose è la TV retrò per smartphone.
Si tratta di uno stand per smartphone con lo stile di una vecchia TV dotata anche di vera antenna telescopica.

La funzione principale è quella di inglobare lo smartphone e usare il suo display, così è possibile vedere i video fingendo che sia una vecchia TV.
Oltre a questa funzione estetica ci sono anche delle caratteristiche tecnologiche. La prima è che grazie al Bluetooth fa anche da altoparlante. La seconda è che grazie a una batteria interna fa anche da power bank. La capacità è di 1200 mAh e non sono moltissimi, ma più che sufficienti per coprire eventuali carenze del vostro dispositivo.

Si completa così un gadget davvero curioso, ma con quel fascino vintage che sarà la gioia di tanti nostalgici. Per i filmati in bianco e nero dovete pensarci voi, o il web, ma quelli non faticherete a trovarli.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento