Tronco fermaporta
Un soffice tronco ripieno di sabbia da usare come fermaporta
Uno degli elementi di arredo più apprezzati del DottorGadget Store è senza dubbio il Cuscino Tronco (disponibile anche nella versione da viaggio), un cuscino cilindrico che che replica proprio l’aspetto di un ceppo di legno.
Il cuscino ha una fodera sintetica con una stampa super realistica che replica alla perfezione la corteccia del legno, il contenuto però è formato da delle micro sfere di polistirolo che rendono il tronco soffice e malleabile. Tutto il contrario di un vero pezzo di legno.
Sulla scia del successo di quel cuscino sono nati anche altri gadget e oggi vediamo una proposta alternativa e più affine con l’uso che si potrebbe fare con un ceppo di legno.
Si tratta del Tronco Fermaporta, un elemento di arredo che potrebbe essere nato riempiendo in modo diverso la fodera del cuscino tronco.
Se per un cuscino delle perline di polistirolo sono perfette non valo lo stesso se occorre un tronco pesante e con una certa massa. Il nuovo tronco è riempito con circa 1,5 Kg di sabbia, peso che lo rende adatto per il suo nuovo utilizzo: quello di fermaporta.
Il tronco continua ad essere malleabile e anche piuttosto soffice, quindi non escludo che possa risultare sufficientemente confortevole per poggiarci la testa o i piedi. La nuova proposta però è decisamente più adatta per altri utilizzi, dal fermaporta al semplice elemento di arredo originale da mettere in giro per casa.
La qualità della stampa rimane la medesima del cuscino, quindi ottima tanto da sembrare quasi un vero tronco. Il prezzo poi non è affatto esagerato, anzi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo quindi può essere anche un regalo per la casa molto interessante per far felice un’amica o un amico.
Certo, se siete molto pragmatici non vi sognerete mai di acquistare un gadget come il Tronco Fermaporta, dopotutto un vero ceppo di legno può svolgere egregiamente lo stesso compito. L’effetto estetico però non è lo stesso, senza contare che come regalo non c’è proprio sfida: chi mai regalerebbe un vero ceppo di legno?