Tris gigante da giardino

Una variante di tris per esterni ma che può essere portata ovunque

Tris è il gioco più semplice che ci sia. Si crea una griglia 3×3 e ci si sfida con un amico per vedere chi riesce a fare tris.
Per giocare basta un foglio e una penna. Si disegna la griglia, anche senza basare troppo alla precisione, e si gioca.
Per fare le cose per bene però esistono anche dei set pronti per giocare a Tris e farlo apparire con un gioco di un certo livello. Ad esempio c’è il tris magnetico, con una griglia in metallo e i simboli da magnetizzare nelle caselle.
Un’altra variante che cambia un po’ il gioco è il Tris Alcolico, un grande classico dei giochi alcolici che abbina al tris anche qualche bevuta.
Oggi invece tocca ad una variante per esterni, il Tris gigante. Non che occorra un giardino per giocarci, può essere tranquillamente giocato anche in casa, però è chiaro che è pensato per essere giocato alla grande anche all’aperto.
Il gioco consiste in una griglia di corde e le ics e i cerchi in legno verniciato, così potrete provare a giocare a tris anche all’aperto, senza fogli né penne o matite.
Ovviamente il divertimento rimane il medesimo, anche se le prime partite con un tris gigante potrebbero anche dare la sensazione di divertirsi più del solito.
Una caratteristica interessante è la griglia di corda, perché così quando finite di giocare la potete appallottolare o piegare e ridurla al minimo ingombro. Cosa comoda per riporla nell’armadio ma anche per infilarla in uno zaino. Così il Tris gigante non è solo da giardino, ma anche per le gite fuori porta. Per partite e tornei a tris in trasferta.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento