Vai al contenuto principale

Tovagliette anni ’80

Un set di tovagliette per i nostalgici dei mitici anni '80

Ci sono molti modi per rievocare con nostalgia i bei tempi passati, c’è chi sfoglia i vecchi album di foto, chi ascolta qualche album significativo, chi invece si affida ai gadget.
Esatto, perché anche i gadget possono rievocane in maniera incredibile un’epoca o un periodo, e le Tovagliette anni ’80 sono un modo davvero originale per far tornare d’attualità i ruggenti anni ’80.
Quella decade è stata pazzesca, profondamente diversa e forse un po’ meno celebrata delle precedenti, ma con il passare del tempo sta diventando sempre più miticizzata.
Delle tovagliette da tavola potrebbero sembrare un modo strano per rievocare una decade, ma solo se non si ha la possibilità di vederle, perché basta uno sguardo alle Tovagliette anni ’80 per sentirsi catapultati indietro di 30 anni.

Le immagini utilizzate per le tovagliette potrebbero essere una sorta di museo dei vecchi ricordi e riportano in vita gli anni ’80 attraverso quattro icone.
A dire il vero come ricordi sono molto vecchi e alcuni elementi rievocati possono essere associati anche alle decadi precedenti, quindi dimenticandosi del tema delle tovagliette si potrebbero intercettare i ricordi di molte più persone del previsto.
Dopotutto i soggetti sono il vinile che risale addirittura al 1948, la televisione a colori che ha fatto i suoi esordi nel 1954 (anche se noi italiani l’abbiamo “scoperta” solo nel 1977), mentre la musicassetta, supporto audio legato agli anni ’80 e ’90, è nata molto prima, addirittura negli anni ’70.

L’unica tovaglietta che identifica veramente gli anni ’80 è lo stereo Boombox, la radio “da spalla”, almeno se la si usava come negli ambienti rap e hip-hop dove è diventata un vero status symbol.
In conclusione le Tovagliette anni ’80 sono perfette per tutti i nostalgici, a prescindere dalla loro, dal decennio rimpianto o dai simboli che suscitano maggiori ricordi.
Con le quattro tovagliette potrete mangiare ogni volta con un’icona retrò differente, oppure apparecchiare la tavola con uno stile vintage impareggiabile e dare ad ognuno un’icona differente.
La TV a tubo catodico, il giradischi col vinile, la musicassetta e lo stereo Boombox sono pronti a tornare nelle nostre case, anche se la loro funziona sarà profondamente diversa.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento