Tortiere di Game of Thrones

Le tortiere ufficiali di alcune casate della saga di George RR Martin

La vita a Westeros è molto dura, almeno per le casate che non hanno il potere, perché quella che domina il continente occidentale dall’alto del Trono di Spade la vede molto diversamente.
Finché si è i capi e si vive ad Approdo del Re i problemi sono tutti sulle spalle delle altre casate, che non solo devono gestire i loro territori ma devono anche obbedire al volere del Re.
Un’altra cosa fastidiosa sono i tributi che pretende il Re; non solo quelli in denaro ma anche quelli in cibarie e altri beni. Ad esempio una cosa che vuole a tutti i costi il Re è la famosa Torta del Lupo che prepara la casa Stark.
Si tratta di una torta la cui ricetta è segreta e che solo pochissime cuoche del Nord sanno preparare. Si dice che sia a base di farina integrale, uova, lievito di birra, burro e una grande quantità di noci e nocciole tritate.
Ciò che la caratterizza e la rende inconfondibile però è la forma realizzata con uno stampo esclusivo: la Tortiera degli Stark, uno stampo che replica la testa di lupo dell’effige della casata.

Una simile leccornia è battuta solo dalla torta di un’altra casata, quella dei Targaryen. Gli ingredienti sono misteriosi anche se si dice si tratti di un dolce a base di fave di cacao importate da Essos. Il suo segreto – almeno un tempo – però era il metodo di cottura: una rapida passata sotto la fiamma sputata da un drago.
Ora che Daenerys ha fatto venire al mondo 3 nuovi draghi la torta potrebbe ritornare a deliziare molti palati; a patti che venga ritrovata anche la leggendaria tortiera dei Targaryen.
Si tratta di uno stampo di forma rotonda che dà alla torta la forma dell’effige dei Targaryen, quindi il temibile drago con 3 teste che sembra aver predetto l’arrivo della Madre dei Draghi.

Questi dolci vivono tra realtà e leggenda ma ora è arrivato il momento di eliminare ogni dubbio inerente alla loro esistenza. Anzi, è ora di farli uscire dal mondo di George RR Martin e portarli anche nel mondo reale: come? Con le Tortiere di Game of Thrones, delle repliche in silicone dei leggendari stampi delle casate degli Stark e dei Targaryen.
Grazie a queste tortiere potrete replicare al meglio quei dolci leggendari; oppure creare nuove ricette da cuocere con delle forme che manderanno in estasi ogni fan di Game of Thrones. Soprattutto quelli golosi.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento