Tortiera Yoda

Uno stampo in silicone per creare i dolci più saggi della Galassia

A volte la passione per un brand può essere una questione di pancia. Non perché l’amore fa venire uno strano brulichio allo stomaco, bensì per una presenza reale e concreata di delizie da mangiare. Quindi il brulichio non è astratto, è lo stomaco che brontola perché vuole un pezzo di torta.
Questo vale per molti brand ma Star Wars sembra essere molto attivo anche da questo punto di vista e la dimostrazione sono tutti gli Stampi per torte di Guerre Stellari presenti sul mercato.
Fin ora abbiamo visto le tortiere in metallo di Darth Vader e degli Stormtrooper più lo stampo in silicone per creare dei dolci con la forma del logo “Star Wars”.
Oggi tocca ad un altro stampo in silicone che però permette di creare un dolce a forma di volto come i precedenti stampi in metallo. In questo caso però abbandoniamo il Lato Oscuro dei dolci e ci ritroviamo nel Lato Chiaro, purissimo direi visto che è lo Stampo del Maestro Yoda.
Lo stampo è in silicone per alimenti, resiste sia alle alte sia alle basse temperature (-60° +240°) e misura 16 x 18 x 7,2 cm. La cosa che più salta all’occhio però è la qualità del modello, una replica precisa e molto fedele del volto di Yoda che vi permette di dare vita a dei dolci favolosi.
Il silicone invece vi dà la più completa libertà di scegliere il dolce più adatto per ogni occasione, da quelli freddi a delle torte spettacolari che entusiasmeranno i vostri ospiti.
Certo, trovarsi di fronte il volto del Maestro Yoda potrebbe dare qualche problema esistenziale sulla correttezza di sfregiare un simile capolavoro. Non è oltraggioso affettare e mangiare un dolce fatto ad immagine e somiglianza di Yoda?
Direi proprio di no, è lo stesso Yoda a pretendere che ogni Jedi o Padawan mangi le sue torte. Sia perché non si può dominare la Forza a stomaca vuoto sia perché un po’ di dolcezza e gratificazione non la si nega a nessuno. E mi raccomando, mangiate delle belle fette, non degli assaggini insulsi, perché come dice il saggio Yoda: “Mangiare o non mangiare. Non esiste assaggiare!”.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento