Vai al contenuto principale

Tortiera Jack O’ Lantern

Uno stampo per creare delle torte a forma di zucca

Chi è attaccato alle tradizioni non può festeggiare Halloween senza una Jack O’ Lantern, la lanterna intagliata in una grossa zucca che è diventata l’icona della festività.
Peccato che prepararla non è affatto semplice, le zucche sono dure e difficili da intagliare, quindi i molto rinunciano alla tradizione per motivi di tempo e di voglia.
Le lanterne però non sono l’unico modo per sfruttare l’immagine della zucca malefica, e con un po’ d’ingegno e fantasia si possono creare delle versioni alternative decisamente più gustose.

Creando dei dolci con le forme di una Jack O’ Lantern potrete rispettare la tradizione di Halloween senza dover intagliare le lanterne; Dare forma ad un dolce però è semplice solo se si hanno gli accessori giusti e la Tortiera Jack O’ Lantern è ciò che serve per dar vita a delle favolose torte di Halloween.
La teglia ha la forma di una grossa zucca e ha all’interno gli occhi, il naso e la bocca in rilievo, in questo modo il dolce avrà tre buchi che gli daranno una faccia e lo differenzieranno da una “normale” zucca; Difatti senza i tratti della faccia non si potrebbe parlare di una Jack O’ Lantern e sareste costretti a realizzarli con glasse, guarnizioni e altri stratagemmi.

I fori invece rendono la torta doppiamente strana, sia per la presenza dei buchi sia per la forma che non è certo comune nel settore della pasticcieria.
La torta Jack O’ Lantern è un piccolo capolavoro a prescindere dalla ricetta che seguirete per prepararla, inoltre l’aspetto che ha appena sfornata è solo una delle possibili facce che può avere.
Guarnizioni, glasse e decorazioni vi aiuteranno a personalizzarla, rendendola più bella e al tempo stesso golosa; E quando si tratta di un dolce il sapore è la cosa più importante, anche se l’asetto non va mai trascurato.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento