Torre per assedi da montare

Un kit per chi ama l'epoca medievale o le costruzioni in legno

Un gioco di costruzioni di successo sullo store di DottorGadget è stato senza dubbio la Catapulta di Leonardo da Vinci, un modellino in legno tutto da assemblare basato su una delle machine da guerra progettate dal Leonardo.
Il bello del modellino è che va oltre al gioco di costruzioni o all’oggetto da esporre in casa come un prezioso cimelio. La catapulta funziona per davvero e potete usarla per scagliare piccoli oggetti (stando attenti a non fare cose stupide).
Il prodotto è ancora disponibile, anche perché trattandosi di una catapulta progettata nel 1400 (o al massimo nel ‘500) non sarebbe stato sensato metterla fuori produzione alla svelta. Se però avete già questo piccolo capolavoro e cercate qualche nuovo passatempo, o non avete la catapulta ma vi piacerebbe qualcosa di diverso abbiamo ciò che fa per voi.
Si tratta della Torre per assedi da montare, un nuovo kit per assemblare un’altra macchina da guerra dal potere devastante. Questa non è stata progettata da Leonardo ed è a lui antecedente.
La torre era una macchina fondamentale in un assedio, difatti veniva costruita apposta in base alle mura da assediare, così era possibile assaltare le mura senza doverle abbattere.
Le torri per assedi però avevano anche altre soluzioni belliche, come piccole catapulte o arieti per poter risultare ancora più efficaci e letali.
In questa sua versione miniaturizzata è difficile apprezzare tutta la sua imponenza, però quando vi ritroverete tra le mani un modellino in legno alto quasi 40 cm potrete comunque ottenere un grande senso di soddisfazione.
torre-assedio

Il modellino della torre è molto accurato e oltre ad essere preciso e ben fatto ha anche varie parti mobili per risultare il più fedele possibile. C’è il ponte levatoio che si abbassa, la leva che ruota per davvero e aziona il meccanismo del ponte e perfino una piccola catapulta funzionante.
La difficoltà dell’assemblaggio non è esagerata in modo da risultare un passatempo adatto a tutti. Lo dimostra l’età di partenza per cui è consigliata che è 12 anni, quindi non è un gioco di costruzioni per bambini, però può essere adatto per dei ragazzi.
Il kit vi offre tutto l’occorrente per la torre e tutti i pezzi sono già tagliati, forati e pronti da assemblare. Per il montaggio invece vi servono solo un paio di forbici e del nastro adesivo.
Cosa ne dite, una Torre per assedi da montare può essere un bel passatempo? Per gli appassionati dell’epoca medievale lo è di certo, ma questo vale anche per gli appassionati di modellismo e costruzioni in legno.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento