Toast per appunti
Il blocco di foglietti più fragranti del mercato
A scuola ci sono due categorie di persone, quelle che si portano la merenda e quelle che la elemosinano. Appena suona la campanella dell’intervallo le mani si attivano, e mentre chi ha la merenda inizia a cercarla in fondo allo zaino, le mani di chi l’ha scordata iniziano a diventare delle piccole ciotoline.
E’ la posa dell’elemosinatore di merende, che vaga come un mendicante tra i compagni di classe speranzoso che qualcuno gli ceda un boccone di focaccia, un pezzo di cioccolato o qualche patatina.
Se voi siete tra coloro portano sempre la merenda e siete stanchi di cedere parte delle vostre calorie giornaliere ai compagni di classe dovete trovare un rimedio.
La cosa più semplice da fare sarebbe dire no, ma non sempre è possibile, sia perché un favore potrebbe tornarvi utile in altre occasioni, sia perché non sempre è facile resistere alla faccia da affamato di un compagno.
Una soluzione potrebbe essere dire “No” in modo simpatico, buffo e non troppo diretto, e per riuscirci potrete chiedere l’aiuto dei Toast per appunti.
Si tratta di un blocchetto di foglietti adesivi che servono principalmente per appuntarsi promemoria o lasciare dei messaggi, ma hanno anche altre utili funzioni; Per esempio quando un amico vi chiederà: “Me ne dai un pezzo” potrete dargli un foglietto tostato con scritto un bel “NO!”.
E’ sempre un rifiuto, ma è un modo gentile ed educato per proteggere le vostre merendine, inoltre renderete felice il vostro compagno di classe che avrà trovato una nuova cosa da desiderare e chiedervi in continuazione: “Mi dai un foglietto tostato?“.
Inoltre un blocco di foglietti adesivi a forma di pane tostato è davvero uno spasso, potrete animare l’ufficio o la classe fin dal primo mattino; Soprattutto se non avete fatto colazione, anche se c’è il rischio che aumentino il senso di fame.
Vista la forma saranno ottimi anche in cucina per segnare le lista della spesa o altri memo, ma state attenti quando siete svegli da poco e ancora mezzi addormentati, il Toast per appunti non va molto d’accordo con la marmellata!