Timer touchscreen
Un contaminuti digitale con il display touchscreen
I contaminuti vanno annoverati tra gli accessori più utili in cucina, dopotutto molte ricette richiedono una certa precisione con i tempi di cottura e un timer è un aiuto molto importante.
In genere i modelli più diffusi sono i contaminuti meccanici, le classiche rotelle che ticchettano terminano il conto alla rovescia con un sonoro “driiiin!”.
Il meccanismo non è il massimo della precisione ma visto che non serve spaccare il secondo non è affatto un problema, inoltre se volete la massima precisione potete sempre puntare sui modelli digitali.
Diciamo che il grande vantaggio dei modelli meccanici è la grande varietà di forme e stili che rendono più strana e allegra la cucina; i modelli digitali invece sono il massimo per chi ama i gadget tecnologici, soprattutto quando sono innovativi e all’avanguardia.
Simili termini sembrano abusati per un contaminuti ma il Timer Touch potrebbe farvi ricredere, difatti è uno dei modelli più avanzati e al tempo stesso semplici da usare in cucina.
Il timer è di forma quadrata, ha la parte posteriore con dei magneti per poterlo attaccare su ogni superficie metallica mentre il display compre tutta la parte frontale.
Questo significa che non ci sono tasti, cosa strana per un timer digitale da cucina ma normalissima per un modello touchscreen.
Nella parte bassa del display ci sono tre icone che servono per comandare ogni funzione del timer, dall’impostazione del tempo, alle pause o al rest del tempo. Inoltre nel caso non sappiate il tempo preciso da conteggiare potete anche utilizzarlo come cronometro, così potrete tenere d’occhio il tempo senza imporre un limite.
Grazie a tutte queste caratteristiche il Timer Touch si rivela davvero un ottimo gadget, un contaminuti digitale innovativo e con delle caratteristiche tecnologiche che non sono fine a se stesse. Di conseguenza il contaminuti touchscreen è un ottimo acquisto per chiunque, anche se gli chef geek rappresentano il target ideale.