Vai al contenuto principale

Timer riccio

Un timer da cucina con le forme di un tenerissimo riccio

In cucina è normale avere degli aiutanti: possono essere gli aiuto-chef se siete i cuochi di un ristorante; i figli se cucinate a casa e volete coinvolgerli nella preparazione di qualche pasto; gli amici quando organizzate una serata in compagnia.
Gli aiutanti però ci sono anche quando siete da soli, si tratta della marea di accessori da cucina di cui sarebbe impossibile fare a meno. Certo, chiamare “aiutante” un pelapatate o un frullatore può sembrare esagerato ma in certi casi il loro design rende più idoneo questo termine.
Il merito va agli accessori da cucina con una forma che li rende dei veri compagni di lavoro, in special modo quelli che ricordano dei buffi animaletti e che migliorano l’atmosfera in cucina grazie alla loro presenza.
Per fare questo basta davvero poco, anche un semplicissimo timer meccanico da cucina, le classiche “rotelle” da caricare per tenere a mente quando spegnere un fuoco o sfornare qualcosa.
I timer sono celebri per essere proposti con tante forme diverse, ad esempio in cucina vanno molto quelli a forma di frutta come i il limone, la mela o la fragola.
Della frutta però non è certo lo stereotipo del compagno: qualcuno di voi ha mai avuto una pera di compagnia? Direi di no, il discorso cambia se al posto della frutta ci mettiamo degli animaletti. Un esempio proposto già da qualche tempo sul nostro negozio online è il Timer Gatto, un simpatico micetto da usare proprio come timer. La base è quella classica tonda con le tacche per il tempo, la cupola invece è modificata per rievocare la testa di un bel gatto.
Oggi invece vediamo un altro animale che arriva dalla stessa serie: il Timer Riccio, un altro animale tenerissimo che si appresta ad entrare nelle nostre cucine.
In questo caso l’animaletto è replicato per interno, la cupola del timer è marrone e presenta delle escrescenze che rievocano il pelo pungente di un riccio.
Da un lato invece spunta il suo tenero musetto che completa così un timer da cucina davvero irresistibile, tant’è che in pochissimo tempo il Timer Riccio ha già conquistato moltissime persone.
E voi cosa aspettate? Un riccio di compagnia che per di più scandisce il tempo potrebbe diventare il vostro assistente irrinunciabile!

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento