Timer da cucina Gattino

Un timer meccanico da cucina con l'aspetto di un tenero gattino

Il timer fa parte degli accessori da cucina indispensabili, dopotutto non si può cuocere la pasta assaggiandola ogni 30 secondi per controllare se è cotta, come non si può cuocere una torta andando ad occhio.
Se i tempi di cottura dei vari alimenti sono così precisi è necessario controllarli con la stessa precisione, ecco perché un timer vicino ai fornelli è imprescindibile.
Tuttavia il tempo si può anche misurare con un orologio, l’allarme del timer è utilissimo per gli sbadati ma non è strettamente necessario, a meno che non subentrino delle esigenze estetiche.
Difatti il settore dei timer da cucina è ricco di modelli che mettono il lato pratico quasi in secondo piano e giocano con le forme ed i colori.

Il Timer Gatto è un perfetto esempio di come popolare la cucina di accessori diversi dal solito e dall’aspetto davvero grazioso.
Il timer è un classico modello meccanico con la base tonda e la cupola da ruotare ma sono bastate poche modifiche per trasformarlo in un tenero micetto.
Il colore principale è il grigio, un colore che nessuno sceglierebbe per un timer qualsiasi ma con il Timer a forma di Gatto diventa bellissimo.
Gli occhi e il nasino sono dipinti sulla cupola del timer mentre le orecchie sporgenti sono l’unico elemento veramente nuovo e rendono il gatto ancora più rassomigliante. La base invece è nera e ha la classica scala numerata con il tempo.

Se vi interessa il Timer da cucina Gattino ha anche un nome, si chiama Kitty, un classico per un micio ma volendo potete chiamarlo come meglio preferite. Anzi, potete anche non dargli nessun nome, perché se è vero che ha le forme di un gatto rimane pur sempre un timer da cucina.
Al di là delle disquisizioni sul nome con il Timer Kitty avrete un piccolo e prezioso aiutante che vi affiancherà quando vi mettere ai fornelli, sia quando dovete preparare qualche manicaretto sia quando siete di fretta e volete preparate un piatto semplice e veloce.
Nonostante sia un gadget molto piccolo la sua presenza non passerà inosservata, soprattutto mentre lo usate, il ticchettio è una calamita per le attenzioni di chi lo sente.
Per chi è in cerca di un’idea regalo economica ma di grande effetto il Timer da cucina a forma di gatto potrebbe rivelarsi un pensiero più che azzeccato.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento