Tiki Mug mangia biscotti

Un totem in ceramica per godersi tè caldo e biscotti

La cultura tiki è un po’ difficile da associare al tè caldo, dopotutto ai tropici ci sono altre bevande più consone. Possono essere succhi di frutta fresca, cocktail o acqua di cocco bevuta direttamente dal frutto con una cannuccia.
Il mondo dei gadget però non ama i canoni e sa come stravolgere gli schemi, quindi anche la cultura tiki può abbracciare il rito del tè. A patto però che ci siano i biscotti, tanti deliziosi biscotti!
Questo dimostra che tutto il mondo è paese, anche le culture più differenti possono avere un punto di contatto. In questo caso il grande amore comune è quello dettato per la golosità. Perché anche un totem tribale può richiamare l’attenzione dei fedeli e richiedere qualcosa tutta per sé.

Nel caso del Teaki Mug le richieste sono strane ma ragionevoli, con un totem che invoca tè e biscotti, per godersi colazioni, pranzi e spuntini vari.
Il Tiki Mug è analogo ai classici bicchieri in voga grazie a questa cultura ma presenta almeno una differenza sostanziale.
Al di là delle dimensioni che, non essendo codificate, non possono essere giudicate in modo preciso, la vera differenza è la presenza della bocca spalancata. Spalancata per davvero, non solo scolpita o disegnata aperta come tutti i totem.

La differenza si spiega con il suo uso, perché un totem non richiede elemento golosi, una tazza sì, ed è così che è nata l’idea di aggiungere a un tiki mug uno scompartimento per mettere i biscotti.
Questa non è la prima tazza ad avere lo scompartimento, ma credo sia la prima tazza tiki ad essere pensata per una pausa con tè e biscotti.

L’idea è tanto esagerata quanto geniale, perché rompere con gli schemi e con le tradizioni è sempre un azzardo. Se però il risultato è una tazza bella e speciale come il Tiki mug portabiscotti allora vale la pena azzardare. La tazza è grande, ha quello stile tribale da totem e vi permette di avere a portata di mano anche qualcosa di goloso. Inoltre può essere una bellissima idea regalo per chi ama la cultura tiki o sogna almeno di porte andare

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento