Termometro da bottiglia Vacu Vin

Un pratico termometro da fissare alle bottiglie

Se il per voi il vino è una vera passione o volete consumarlo in maniera più consapevole dovrete iniziare a tenere in considerazione alcuni parametri.
Il vino non è una bevanda qualsiasi e per poter essere gustato al meglio richiede una certa attenzione e un minimo di cultura enologica.
I principali accorgimenti che bisogna avere quando si beve un vino sono due, la scelta del bicchiere e la temperatura di servizio, dettaglio troppo spesso trascurato.

In molti pensano che la temperatura di un vino sia un fattore a nostra scelta in base ai nostri gusti o alla giornata, invece ogni tipologia di vino ha una temperatura ideale per poter esprimersi al meglio.
Per avere le bottiglie alla temperatura giusta servirebbero delle cantinette, gadget tecnologici utili ma anche costosi, ma può bastare il classico frigorifero e un termometro.
Ovviamente serve un termometro specifico, e se cercate un modello semplice e comodo da usare difficilmente potreste trovare qualcosa di meglio del Termometro da bottiglia Vacu Vin.

Il termometro di Vacu Vin è veramente geniale, si applica direttamente sulle bottiglie e mostra la temperatura attraverso una scala numerica che reagisce al contatto con il vetro.
Attaccarlo alle bottiglie è facilissimo, il termometro prende ispirazione dai braccialetti a scatto che si arrotolano da soli attorno al polso, così è sufficiente colpire la bottiglia con un estremità del termometro per farlo arrotolare.
In poco tempo vedrete la temperatura esatta colorarsi sulla scala numerica, così saprete se è il momento giusto per servire e gustare il vino.

Il Termometro da bottiglia Vacu Vin può sembrare una finezza per grandi appassionati di vino ma in realtà è un accessorio per tutti, anche chi ha poca dimestichezza con l’enologia e vuole iniziare a porre maggiore attenzione a come va bevuto il vino.
Per questo motivo sul retro della fascetta trovate una piccolo e utile indice che vi suggerisce le temperature di servizio dei principali vini; In questo modo ogni dubbio sarà spazzato e sarete certi di bere un vino al massimo delle sue possibilità.
Sperando che non abbiate sbagliato bicchiere.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento