Tenda da doccia Test Card

Un immagine storica della TV in versione da bagno

Tutto si evolve, tutto cambia, anche la TV. Cambiano le tecnologie, gli apparecchi, la modalità di trasmissione del segnale, i contenuti e anche le piccole cose come la “Test Card” sono ormai un vecchio ricordo.

Non era altro che un immagine fissa che appariva sui vecchi apparecchi quando finivano o venivano interrotte le trasmissioni, era un’immagine molto strana, così strana e così popolare da essere diventata un’icona del mondo della televisione.

Aveva una curiosa struttura geometrica che alternava dei quadretti e altre differenti forme di varie tonalità di grigio a rettangoli di varie dimensioni dai colori accesi.

La conoscevano tutti e a furia di vedersela davanti quasi tutti i giorni è diventata prima un’icona, poi un’opera d’arte della corrente pop.

Ora una delle icone più caratteristiche della TV diventa un accessorio da bagno in modo che ritorni in auge e venga messa in un luogo che vedrete per forza tutti i giorni.

La storica immagine è stata usata per farne una bellissima tenda da doccia che riproduce su tutta la superficie proprio l’iconica Test Card.

La scelta di farne proprio una tenda da doccia non è stata casuale, difatti è stata fatta una similitudine molto azzeccata e divertente, come in TV l’immagine segnalava l’interruzione delle trasmissioni video, anche nel bagno segnalerà l’interruzione del segnale video per permettervi di lavarvi con tutta la privacy necessaria.

Così quando le “frequenze” saranno occupate non ci sarà il rischio che qualche spettatore entri inavvertitamente nel bagno e vi veda nudo, magari negli orari della fascia protetta.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento