Telo Mare Avocado

Un telo mare a forma di avocado, il frutto dell'estate

Le mode ci sono ovunque, anche a tavola o nella ristorazione. Questo va oltre al tipo di ristorante o a quello della cucina, perché può interessare anche i singoli alimenti.
A volte gli alimenti di moda lo diventano per via di pseudo-teorie salutistiche, come nel caso della papaya, un frutto tropicale che qualche anno fa era richiestissimo proprio per le millantate proprietà miracolose.
Anche in questo periodo c’è un frutto tropicale in cima agli indici di gradimento un po’ ovunque, ma oggi il salutismo non c’entra. Sto parlando dell’avocado, il quale apporta grandi benefici a chi lo mangia (è ricchissimo di potassio, molto utile in estate), però i motivi che lo hanno fatto diventare il frutto più amato non solo quelli. L’avocado si è fatto largo grazie ai ristoranti fusion, dove è un ingrediente molto usato nel sushi e in altre preparazioni.
Il resto del successo invece è dovuto al suo aspetto, così particolare da renderlo perfetto per creare dei gadget, anche gadget estivi come quello di oggi.
Dopo aver visto la bellissima Ciambella Avocado, un maxi ciambellone con le forme proprio di questo celebre frutto tropicale, passiamo ad un gadget per la spiaggia.
È il Telo Mare Avocado, un bellissimo salviettone che ha proprio le forme di questo frutto, inoltre colma l’unica lacuna del ciambellone. Qual era la lacuna? Trattandosi di una ciambella doveva avere il buco, e avendo il buco non poteva avere il caratteristico nocciolo. L’avocado rimaneva comunque riconoscibilissimo, però mancava un suo elemento distintivo.
Il Telo Mare Avocado invece ha il nocciolo e lo ha anche in bella vista, difatti la stampa sul tessuto mostra il frutto tagliato a metà.
Il telo mare è realizzato in poliestere, è molto leggero e sottile, si asciuga alla svelta ed è pratico anche per avvolgersi nell’avocado.
Visto il materiale è interessante anche da utilizzare come coperta da picnic, magari quelli in cui avete un cestino pieno di prelibatezze a base proprio di avocado.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento