Tazza termosensibile Voldemort

La tazza ufficiale di Harry Potter dedicata al suo acerrimo nemico

In ogni saga che si rispetti c’è un’antagonista di un certo spessore e quello di Harry Potter è di altissimo livello. E’ Lord Voldemort, uno dei maghi più potenti mai esistiti.
E pensare che un tempo si pensava che fosse stato sconfitto, invece un mago come Voldemort ha tantissime risorse e il suo straordinario potere gli ha permesso di tornare ancora più forte.
Tutto questo strabordante potere però merita anche di essere raffigurato attraverso il settore di gadget ufficiali di Harry Potter; dopotutto tra i fan della saga ci sono anche tanti Mangiamorte.
Rappresentare il potere di Voldemort o la sua resurrezione però non è semplice, anche se il settore dei gadget è talmente ricco di risorse da potere qualsiasi cosa.
La soluzione per creare un prodotto mutevole è quella di affidarsi agli inchiostri termosensibili: degli inchiostri speciali che mutano aspetto al cambiare della temperatura. E’ chimica, l’effetto però è simile ad una magia.
Viste le proprietà di questi inchiostri il miglior modo per utilizzarli è creando delle tazze speciali come la Tazza termosensibile di Lord Voldemort.
A freddo la tazza è completamente nera con la scritta “The Dark Lord shall rise again”. Già così potrebbe risultare interessante ma il meglio lo dà quando si versa al suo interno un qualsiasi tipo di liquido caldo che attiva l’inchiostro “magico”.
Il calore attiva le parti della stampa che reagiscono con il calore, così da nero lo sfondo inizierà a mostrare delle sfumature verdi, quasi spettrali. Osservando bene queste ombre si nota come disegnino un terrificante teschio, dalla parte opposta invece appare il Marchio Nero, il segnale che usa Voldemort per richiamare a sé i suoi fedeli Mangiamorte.
Una volta che il liquido al suo interno è terminato (o si è raffreddato) l’effetto “magico” svanisce e torna ad essere il solito mug nero con la scritta. In attesa che ritorni un po’ di calore e il Signore Oscuro risorga di nuovo.

« Più bianco di un teschio, con grandi, lividi, occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici… Voldemort era risorto. »

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento