Vai al contenuto principale

Tazza Granata

Una tazza che replica in grande stile una bomba a mano

Ci sono mattine in cui svegliarsi sembra essere la cosa più difficile del mondo. La sveglia può suonare quanto vuole, tanto voi non la sentite.
L’unico aiuto lo avete nel caso chi vive con voi, disturbato dall’allarme, vi sveglia con metodi maneschi ma sempre efficaci.
Ma come si fa a non sentire una sveglia che suona? Di cosa avete bisogno, di una bomba che vi esplode sul comodino?
Lasciamo stare le esplosioni, va bene la potenza ma il momento del risveglio richiede un certo tatto. Se proprio volete un risveglio “bomba” lasciatelo per i momenti successivi: ad esempio quelli del tè o del caffè.
L’effetto energizzante della caffeina (o della teina) è acclarato, questo però può essere reso più evidente dalla tazza in cui versate la bevanda di pura energia.
Una bella proposta è la Tazza Granata, un mug in ceramica realizzato con una forma tanto inconsueta quanto intrigante. La tazza è modellata come una bomba a frammentazione, conosciuta anche come bomba ad ananas per la sua forma così particolare.
La tazza non rievoca vagamente le forme di questa bomba, è una replica 3D davvero ben fatta e molto dettagliata. Le uniche cose che cambiano sono quelle necessarie alla creazione di un mug di tutto rispetto; quindi il materiale (ceramica), la presenza di un manico, le dimensioni (la tazza è più grande di una bomba) e il colore che è a scelta tra bianco o nero.
A caratterizzare ancora meglio la bomba ci pensa il coperchio che completa la granata in modo perfetto e aggiunge anche un anellino in metallo che replica la spoletta della bomba.
Il coperchio però non è solo una finezza estetica, è anche una bela comodità per la tazza, così potrete tenere in caldo a lungo le vostre bevande.
Se vi serve una tazza di un certo livello, amate il tema bellico o vi serve un bel regalo per un amico che sembra appena uscito dal corso di addestramento dei Marines questa è la tazza che fa per voi. La Tazza Granata, bella ma per nulla esplosiva… anche se – essendo fatta in ceramica – cadendo, potrebbe esplodere in mille pezzi.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento