Vai al contenuto principale

Tazza Exploding TARDIS

Un mug che mostra un capolavoro creato per Doctor Who

Se siete grandi fan della serie Doctor Who non vi servono grandi spiegazioni sul soggetto di questa tazza. Tuttavia per conoscere o ricordarsi bene tutto occorre una mente enciclopedica, quindi ben venga un ripasso.
Il Dottore è un Signore del Tempo e a bordo del TARDIS più viaggiare ovunque e raggiungere ogni punto del tempo e dello spazio. Questo significa che negli episodi di Doctor Who possiamo trovare anche personaggi storici realmente esistiti.
Un incontro memorabile è quello accaduto nella 5° Stagione, quando l’Undicesimo Dottore ha incontrato uno dei pittori – e più in generale degli artisti – più conosciuti di sempre: Vincent van Gogh.
Questo incontro cambia la storia perché lascia qualcosa nel subconscio del pittore olandese. La prova arriva da un episodio successivo ambientato nel presente, qui il Dottore si imbatte in un quadro di van Gogh inedito ma anche molto inquietante: il celebre dipinto (almeno per i fan di Doctor Who) Exploding TARDIS. La tela è un dipinto in puro stile impressionista che mostra il TARDIS vittima di una devastante esplosione.
Cosa significa quel quadro? Come fa van Gogh ad aver dipinto il TARDIS e una scena che non sembra mai essere accaduta? Se non lo sapete o non ve lo ricordate vi consiglio di rivedere le vecchie stagioni di Doctor Who, cosa sempre piacevole e gradita. Di nuovo invece c’è un gadget che riproduce proprio quel dipinto inedito e segreto di van Gogh, la Tazza Exploding TARDIS, una proposta davvero speciale che esalta un vero capolavoro dell’arte del piccolo schermo.
Ovviamente non è come avere un vero quadro di van Gogh, sia perché non è suo sia perché è solo stampato su un mug. Questo però potrebbe essere un vantaggio visto che non rimarrà appeso su qualche parete ma potrete godervelo ogni volta che avete voglia di bere qualcosa di caldo.
Per quanto riguarda la tazza invece è un modello di ottima qualità, sia per la ceramica sia per la stampa fatta con ottimi colori, un’ottima risoluzione e molto durevole. Insomma, il meglio, come si conviene per un capolavoro millantato del grande van Gogh. Non perdetevi il bellissimo Mug Exploding TARDIS; va più a ruba della Gioconda.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento