Vai al contenuto principale

Tazza Chicco da La Bella e la Bestia

Uno dei mug più belli mai creati, per fan di La Bella e la Bestia

Il recente film live action de La Bella e la Bestia ha riportato d’attualità anche il bellissimo film animato. Non che serva un film per farci ricordare di uno dei migliori Classici Disney dell’epoca moderna, però è inevitabile che il live action offra un’occasione d’oro per riguardarsi anche il film di animazione. Sembra ieri quando La Bella e la Bestia uscì nei cinema, e invece ha già 27 anni sulle spalle (è del 1991).
Questo grande ritorno del film di animazione però ha fatto ricordare alla Disney anche dei gadget ufficiali creati proprio in quel periodo, perché ce ne fu uno che riscosse un successo clamoroso.
Sto parlando del Chip Mug, la tazza dedicata a Chicco, uno dei simpatici personaggi secondari di La Bella e la Bestia. Giusto per non dare tutto per scontato facciamo una piccola introduzione del film. La storia parla di un castello e di un Principe che fa arrabbiare una fata, la quale lo punisce lanciando una maledizione su di lui e su tutto il castello. Servitù compresa. Il principe diventa la Bestia, la servitù prende le sembianze di oggetti comuni all’interno del castello.
Chicco è il figlio della cuoca del castello, e mentre sua madre viene trasformata in una teiera Chicco diventa una tazza da tè.
mug-chicco-la-bella-e-la-bestia

La Tazza Chicco non è altro che una replica reale del personaggio del film. E mentre in genere le tazze ufficiali sono dei semplici mug con una stampa, il Mug Chicco replica alla perfezione questo strano personaggio di porcellana. Chiaramente in questa versione commerciale non si muove, non parla e non canta; ma visto che viviamo nel mondo reale sarebbe stato un problema il contrario.
Con una tazza come il Mug Chicco di La Bella e la Bestia è quasi d’obbligo bere del tè, anche se voi potete benissimo bere qualsiasi altra cosa. Dopotutto Chicco è abituato a essere alle dipendenze del Principe, e ora sarà felicissimo di essere al vostro servizio.
Inoltre – a differenza delle altre tazze – il Mug Chicco può essere anche visto come un elemento di arredo, e lasciato il bella vista su una mensola contribuirà a creare un arredo in stile disneyano.
Anche come regalo per Lei verrà molto apprezzato. E mi mantengo sul cauto solo per non esagerare con l’esaltazione per questo prodotto ufficiale. Tanto so già che riceverà un riscontro clamoroso, anche perché questo gadget è atteso da anni. In pratica dalla fine del 1991. Ma se la Bestia è riuscito a resistere alla lunga attesa fino all’arrivo del Belle, anche voi avete resistito fino al ritorno del Mug Chicco di La Bella e la Bestia. Ma resisterete anche nell’attesa di ricevere a casa questo mug. Tanto le spedizioni di DottorGadget sono velocissime.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento