Vai al contenuto principale

Tazza aurora boreale

Una tazza per ammirare uno degli spettacoli più belli della natura

Per rimanere a bocca aperta non occorre inventarsi nulla, la natura ha già tutto ciò che occorre per rimanere stupiti e ammirati di fronte a un’infinita bellezza.
Dire con sicurezza e senza dubbi quale sia lo spettacolo più bello della natura è impossibile, perché c’è veramente l’imbarazzo della scelta. In base a ciò che si ha visto, e non necessariamente dal vivo, ognuno ha le sue idee. Su una cosa però è possibile concordare, alcuni capolavori della natura sono oggettivamente spettacolari.
Ad esempio qualcuno può dire che un cielo al tramonto, con quelle sfumature tra arancione, rosa, rosso, magari sfumati in modo ancora più incredibile dalle nuvole, non sia qualcosa di spettacolare?
Lo stesso però lo possiamo dire di un fenomeno molto più raro e difficile da vedere, soprattutto per noi che viviamo in Italia. Sto parlando dell’aurora boreale, o per meglio dire dell’aurora polare (poi si chiama boreale o australe in base all’emisfero in cui ci si trova).

L’aurora polare è un fenomeno che si vede solo a ridosso per Poli e si tratta di elettroni provenienti dal Sole che interagiscono con la ionosfera terrestre.
Spiegare il perché o il percome in ogni dettaglio ciò che conta è il risultato, ed è qualcosa che lascia senza fiato. Lo fa quando lo vediamo in TV o al computer, figuratevi cosa si prova a vederla dal vivo.
Per godersela anche ogni giorno però ci si può rivolgere anche ai gadget, in questo caso ad una delle tante tazze originali che potete trovare su DottorGadget. Si tratta della Tazza aurora boreale, una tazza tanto bella quanto sorprendente.
Si tratta di un mug in ceramica tutto nero che mostra uno scenario polare di notte. Senza luci né nulla di particolare da vedere.
Basta però versare al suo interno qualcosa di caldo per attivare l’inchiostro termosensibile che copre la stampa. Il calore lo attiva e nella notte polare iniziano a vedersi i primi segni dell’aurora polare. Poi, quando il calore ha scaldato bene tutta la tazza, l’intera aurora appare in tutto il suo splendore.
Rispetto alla vera aurora polare quella proposta dal Mug aurora boreale non è altro che una versione ridottissima. Per godersi le bellezze del nostro straordinario pianeta però va più che bene. Ed è anche uno dei regali introvabili che fa sempre piacere ricevere.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento