Targhe Classici Disney

Una linea di targhe in metallo che riproducono le locandine

I Classici Disney sono davvero dei classici senza tempo. Difatti se sono considerati i migliori lungometraggi di animazione ci sono degli ottimi motivi. Tra questi c’è la loro capacità di essere godibili e attuali anche quando sono vecchissimi. Pensate che il primo film uscito nei cinema fu Biancaneve e i 7 nani nel lontano 1937, quasi 80 anni fa, eppure ancora oggi è molto apprezzato e ha poco da invidiare alle produzioni moderne.
I Classici Disney però sono tantissimi e hanno fatto la storia del cinema di animazione dagli anni ’30 fino ai giorni nostri, anche se è inevitabile trovare più adatti con il termine “Classici” i capolavori del passato (quelli nuovi diventeranno “classici” con il tempo).
Per celebrare questi film tanto vecchi quanto amati è nata una linea di targhe in metallo davvero speciale. Si tratta di una produzione ufficiale Disney che propone delle targhe in alluminio in formato A3 (42 x 29 cm) che riproducono le locandine originali di alcuni Classici.

targhe-disney-2Ovviamente non può mancare la locandina di Biancaneve e i 7 Nani, il primo storico Classico Disney che ha dato vita ad un fenomeno culturale oltre che ha un colosso dell’intrattenimento come la Disney.
La seconda targa è quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, forse esagero nel dire che è il miglior Classico e il più amato però la sensazione è proprio questa. Un adattamento capolavoro di un libro magnifico, onirico e perfetto per dare vita ad un film d’animazione memorabile e inarrivabile (i recenti film in digitale sono robetta al confronto del Classico).
La terza targa è dedicata al Libro della giungla, un latro bellissimo film ricco di personaggi “storici” come l’orso Baloo o la pantera nera Bagheera.
La quarta e ultima targa invece è di Dumbo, un film “potente” dal punto di vista sentimentale che racconta la storia dell’elefantino dalle grandi orecchie che imparò a volare.
Chiaramente l’offerta è parziale e qualcuno potrebbe non trovare il proprio Classico del cuore (Robin Hood, Cenerentola, La spada nella roccia, ecc.) però al momento l’offerta è questa. Per un fan dei Classici è comunque un ottimo inizio e poi chissà, se queste targhe riscuoteranno un buon successo potrebbero avere un seguito con nuove proposte.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento