Targa TARDIS in metallo
Una targa in formato A5 che replica quella sulla porta del TARDIS
Se non fosse per la serie Doctor Who in pochissimi conoscerebbero le Police Box britanniche, delle vecchie cabine del telefono di colore blu da usare in caso di emergenza. Dopotutto i telefoni cellulari sono solo un invenzione moderna, quindi nel passato c’erano metodi alternativi per contattare le forze dell’ordine. Oggi però non sono le Police Box ad essere famose, è la Police Box, il TARDIS, uno degli elementi fondamentali della serie TV.
Immagino che tutti sappiatela sua storia, un mix tra un essere senziente e un dispositivo tecnologico che può viaggiare nello spaziotempo e modificare il suo aspetto per camuffarsi nel lugo e nel tempo in cui si trova. Questo in teoria, nella pratica il TARDIS del Dottore ha subito un guasto al circuito camaleonte (quello che gli permetterebbe di cambiare aspetto) ed è rimasto bloccato sull’aspetto di una Police Box degli anni ’60.
Questo guasto però è un bene per i gadget, altrimenti come si sarebbero potuti creare dei prodotti basati su un qualcosa di mutevole?
Tra i tanti gadget ufficiali di Doctor Who molti sono proprio incentrati sul TARDIS e quello che vediamo oggi ne replica un dettaglio fondamentale: il cartello affisso sulla porta del TARDIS.
Il cartello è quello originale delle Police Box che ne spiega l’utilizzo e normalmente era affisso di fronte ad uno sportello che permetteva di accedere al telefono. Difatti per chiamare non era necessario entrare nella cabina, bastava aprire lo sportellino e prendere la cornetta.
La proposta che trovare su DottorGadget cambia un po’ lo scopo del cartello, lo stile e la grafica rimane la medesima ma ora è stampato su una bella targa in alluminio in formato A5 (21 x 15 cm) e può essere appeso ovunque desideriate.
Qualcuno potrebbe pensare di inchiodarlo alla porta di casa, anche se poi andrebbe anche ridipinta di blu. Altrimenti la potete mettere ovunque desideriate, come un elemento di arredo di pregio e super esclusivo.