Vai al contenuto principale

Targa Star Wars – Ewok

Un cartello che avvisa di possibili attraversamenti di Ewok

Abbiamo già parlato del recente arrivo delle Targhe di Star Wars sul DottorGadget Store con il modello dedicato alla Morte Nera. Oggi vediamo un altro modello che si differenzia dal primo per vari motivi. Mentre il modello della sala controllo della Morte Nera proponeva una replica di una targa usata all’interno di una base spaziale oggi passiamo ad una sorta di cartello stradale galattico.
Si tratta di una riproposizione di una tipologia di cartello presente sulla Terra, soprattutto a bordo delle strade immerse nel verde dove è possibile che ci siano degli animali.
Si tratta del cartello di pericolo che avvisa del possibile attraversamento di animali. Sul nostro pianeta possiamo trovare cartelli che mettono in guardia sulla possibile presenza di mucche, cavalli, cervi o addirittura canguri; almeno per chi vive in Australia.
Sulla luna boscosa di Endor però le creature che possono attraversare la strada sono ben altre, sono gli Ewok, i buffi orsetti guerrieri che tanto hanno fatto penare l’Impero Galattico.
Ovviamente nell’universo di Star Wars un cartello del genere non ha motivo di esistere, su Endor non ci sono strade attraversate da Ewok; nel nostro universo questo è un cartello favoloso, quasi imprescindibile per i fan della saga.
Il cartello è in formato A5, quindi è rettangolare e il segnale triangolare di pericolo è solo una parte della grafica. Sotto al triangolo con la sagoma nera di un Ewok c’è l’avviso “Beware Ewok crossing“. State attenti, attraversamento di Ewok. Così anche chi non ha buon occhio e non riconosce la creatura nel cartello non ha scuse, la scritta spazza via ogni dubbio.
E’ vero, sulla Terra non ci sono Ewok però non mancano le richieste per questo cartello. Come ogni targa di Star Wars può essere appesa ovunque. In casa può stare bene in camera da letto, in salotto ma anche in garage vicino all’uscita delle macchine. Così avrete una sorta di promemoria per evitare distrazioni o spiacevoli incidenti. Quindi state molto attenti, non vorrete mica investire una di queste piccole creature pelose?

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento