Vai al contenuto principale

Targa propaganda imperiale

Una targa dell'Impero Galattico per reclutare adepti

Il settore dei gadget ufficiali di Star Wars propone anche tanti prodotti dell’Impero Galattico tra cui non mancano i gadget della propaganda.
Se non fosse un brand di fantasia sarebbe criminale contribuire ai piani di conquista e dominio di un’organizzazione così malvagia e spietata. Invece considerando che la minaccia non è reale i gadget della propaganda imperiale non sono soggetti a limiti di vendita. Nessuno vi accuserà di apologia all’imperialismo galattico.
Quindi se vi piace l’Impero e vi piacciono i gadget ufficiali che esaltano il fascino del Lato Oscuro della Forza apprezzerete la Targa della propaganda imperiale. Si tratta di una bellissima targa in alluminio in formato A3 (quindi 42 x 29 cm) che mostra un’ipotetica stampa di una locandina di propaganda che cerca nuovi adepti.
L’immagine mostra una trama formata da caschi di Stormtrooper sovrastata dal casco di Darth Vader messo leggermente di profilo e dall’emblema dell’Impero.
La posa di Darth Vader sembra quella di chi guarda lontano, di chi guarda al futuro con fiducia, orgoglio e grande convinzione nei propri mezzi.
Nella parte basse del casco di Darth Vader c’è la prima frase propagandistica: “Come to the Dark Side“, in basso invece si passa alle minacce: “Join us or die“.
Insomma, a meno che non siate degli Jedi o dei Ribelli convinti sarà difficile resistere ad una simile richiesta di Darth Vader. Chi mai oserebbe contraddirlo andando incontro alla sua minaccia di morte?
Una targa di questo tipo però non mette paura a nessuno, anzi, è un vero capolavoro grafico per tutti gli amanti di Star Wars che cercano un elemento di arredo di un certo livello.
Per lo stesso motivo è un’idea regalo di grande valore per un amico con la stessa vostra passione. O per un amico che è ancora indeciso se entrare nei Ribelli o abbracciare il Lato Oscuro.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento