Targa Han Solo

Una targa di Star Wars che celebra Han Solo. Quello originale!

Conoscete il modo di dire “cascare dal pero”. È quello che ho fatto io quando mi sono reso conto che il film su Han Solo (Solo: A star Wars Story) esce a Maggio. Ero ormai abituato alla cadenza natalizia dei nuovi film di Star Wars, con l’Episodio VII, Rogue One e l’Episodio VIII usciti tutti a Dicembre.
Mentre con il primo A Star Wars Story i fan erano tutti incuriositi dalla trama alternativa del film, con Solo c’è un po’ più di dibattito sulla scelta della Disney. In Rogue One c’era un cast tutto nuovo, con nuovi personaggi, ma con Han Solo si tocca uno dei personaggi più amati della trilogia originale. Anche se sarà una sorta di biografia del personaggio, cosa potenzialmente interessante, il cambio dell’attore è sempre qualcosa che divide e desta preoccupazioni. Saranno motivate? Lo scopriremo solo a fine Maggio, quando Solo sarà finalmente nelle sale, nel frattempo possiamo goderci tanti bei gadget di Star Wars ufficiali dedicati proprio ad Han Solo. Quello originale, con il giovane Harrison Ford.

La Targa di Han Solo è un bel modo per avere sempre la compagnia dell’unico Han, e il merito va ad un elemento di arredo davvero molto scenografico.
La targa è in metallo, misura 45 x 32 cm e ha un sistema di fissaggio ingegnoso. Difatti anziché usare viti o chiodi basta usare la base adesiva magnetica inclusa con la targa. Così dopo aver attaccato la base basta avvicinare la targa per attaccarla alla parete.
La stampa è di alta qualità ed è precisissima, e l’immagine è una creazione artistica che raffigura Han Solo in compagnia della sua amata astronave, il Millennium Falcon.
L’immagine è in bianco e nero con 3 elementi che si sovrappongono l’uno con l’altro. Dietro a tutti c’è il simbolo dell’Alleanza Ribelle, poi c’è Han Solo che impugna il suo blaster, infine il Millennium Falcon.
Anche il “nuovo Millennium Falcon” visto nei trailer di Solo ha fatto discutere, ma in quel caso il design differente ci può stare. Dopotutto Han Solo ha sempre detto di aver apportato varie modifiche alla sua amata nave. Quindi è giusto che nel prossimo prequel il Falcon abbia delle differenze con l’astronave vista nella trilogia originale. Con la targa Han Solo però non ci sono sorprese, il Millennium Falcon è quello che ci ha conquistato fin dal 1977.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento