Tappo Teschio

Un tappo a forma di teschio per sigillare i vostri veleni più preziosi

Quando pubblico dei tappi per le bottiglie di vino la battuta più quotata è: «A chi serve un tappo?», come se tutti tracannassero una bottiglia intera ogni volta che la aprono.
Ovviamente ci sono situazioni cui è così, e non ci si ferma solo a una. Quelle però sono situazioni particolari come cene o serate in compagnia. Altrimenti è normale aprire una bottiglia e limitarsi ad un bicchiere.
In quelle situazioni avere un buon tappo è importante, perché bisogna chiudere ermeticamente la bottiglia per preservare al meglio il contenuto.
In quest’ottica il mercato offre una grande quantità di soluzioni, probabilmente di analoga efficacia ma con una grande differenza estetica. Perché nel mondo dei gadget l’occhio vuole sempre la sua parte e quando si cerca un tappo non ne basta uno qualunque.

Da un punto di vista estetico c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma se volete un tappo quantomeno aggressivo il modello di oggi è perfetto.
Il Tappo Teschio è un modello che termina proprio con un piccolo teschio che rimane in bella vista sul collo della bottiglia.
La base del tappo è in metallo con guarnizioni in gomma, così può chiudere ermeticamente la bottiglia e preservare il suo contenuto. Ovviamente una volta aperta la bottiglia va comunque finita alla svelta, ma in genere non è un consiglio necessario.

Il teschio invece è in resina e di buona fattura. Fa alla grande il suo dovere che è quello di rendere più particolare la bottiglia. Anzi, magari potete trovargli anche altri significati. Ad esempio può simboleggiare “pericolo di morte” per chiunque si dovesse avvicinare alla vostra preziosa bottiglia.
Molto più semplicemente però il tappo piacerà molto a chi è un grande amante degli elementi di arredo a forma di teschio. Una linea sempre più ricca di proposte e che continua a crescere. Sia con cose esageratamente sfarzose e appariscenti, sia con cose piccole come il Tappo Teschio.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento