Tappo Oktoberfest

Un tappo per birra che ricorda un boccale bavarese

Alcuni gadget lasciano a bocca aperta moltissime persone: in certi casi è stupore per la genialità che racchiude, in altri è incredulità per ciò che si vede.
Il tappo che vi mostro oggi potrebbe riunire le due categorie, difatti è un accessorio molto strano per una bottiglia ma al tempo stesso è perfettamente in tema con il contenuto.
Il perché è presto detto, il gadget in questione è un tappo pensato per le bottiglie di birra; ebbene sì, c’è chi apre una bottiglia di birra e non la finisce.

So che per molti questo è un fenomeno paranormale, però mentre c’è chi apre birre in sequenza c’è chi si accontenta di un bicchiere, quindi ha bisogno di un tappo per chiudere la bottiglia prima di riporla in frigo. Inoltre questo tappo è pensato per rendere più originale la bottiglia, quindi va usato anche mentre si beve.
Questo tappo tematico ha un legame diretto con l’evento più importante legato alla birra: l’Oktoberfest, la grande fiera bavarese che attira milioni di visitatori ogni anno.
Il Tappo Oktoberfest identifica proprio un bellissimo tappo modellato come i coperchi dei caratteristici boccali bavaresi.
I boccali bavaresi sono i celebri boccali con il corpo molto elaborato e ricco di illustrazioni, trame e scritte chiusi da un coperchio metallico a campana.

Questo tappo replica proprio il coperchio dei boccali bavaresi, solo che è in miniatura e ha un gancio per poterlo fissare al collo delle bottiglie di vetro.
Ovviamente l’uso più consono è quello con le bottiglie di birra, ma nulla vi vieta di usarlo anche con altre bevande. Ad esempio se comprate l’acqua nelle bottiglie di vetro potrete usare il tappo bavarese anche con loro, lo stesso vale per le bibite e ovviamente con il vino; così darete vita ad un mix tra le due bevande alcoliche “da tavola”.
Il tappo è di plastica e siccome è un gadget perfetto per i party non è venduto da solo, il set è da 4 tappi, il minimo necessario per una serata con gli amici.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento