Vai al contenuto principale

Tappo Morte Nera

L'unico tappo che può sigillare i vini dell'Impero Galattico

Darth Vader potrebbe non sembrare un grande intenditore di vino e forse è proprio così. Olfatto assente, senso del gusto rovinato da anni di malvagità e poca voglia di perdere tempo nel conoscere le varie proprietà dei vini che gli vengono proposti; insomma, come enologo sarebbe un vero disastro.
Lui però è convinto di essere un grande esperto, un conoscitore per grazia ricevuta del vino e di tutto ciò che lo riguarda. Questo basta per farlo riconoscere da tutti come l’Enologo Oscuro, anche perché chi mai avrebbe il coraggio di contraddirlo! Darth Vader dice che un vinello scadente è buono? Allora il vinello diventa subito una delle etichette più pregiate dell’Impero.

L’apporto del Signore Oscuro sulla produzione vinicola imperiale però non è stato completamente negativo, qualcosa di buono lo ha fatto; ad esempio la creazione di gadget speciali pensati proprio per migliorare il servizio o la conservazione dei vini.
La dimostrazione è il Tappo Morte Nera, il più bel tappo mai realizzato nella Galassia, almeno per chi sta dalla parte dell’Impero; per un Ribelle è un tappo davvero terribile.
Il tappo è un elegantissimo modello in metallo che riproduce proprio una miniatura della Morte Nera nella parte alta, un accorgimento davvero affascinante e che dona prestigio a qualsiasi bottiglia.
Oltre all’estetica però pensa anche alla conservazione del vino e grazie alla doppia guaina di gomma sigilla al meglio le bottiglie, così l’ossidazione del vino è ritardata e si può preservare al meglio il vino anche se non si finisce la bottiglia il giorno stesso in cui la si è aperta.

Un gadget come il Tappo Morte Nera però può essere bello anche per gli astemi, almeno quelli che bevono l’acqua in bottiglia di vetro o bevono quella del rubinetto e usano delle bottiglie di vetro per portarla in tavola.
Qualcuno potrebbe pensare che sia sprecato per dell’acqua ma il Tappo Morte Nera sta bene dovunque e la sua presenza è sempre gradita a tavola.
Infine, tornando all’universo del vino, con un tappo così bello, seducente e prestigioso non sarà più una denigrazione dire che il vino sa di tappo. A patto che il sapore sia quello del Tappo Morte Nera.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento