Tappo Albero di Natale

Un alberello di Natale che nasconde un pratico beccuccio

Come ogni anno all’avvicinarsi del Natale si cerca ogni possibile gadget per apparecchiare la tavola in modo alternativo. Il fai da te è sempre molto in voga con tanti bei lavoretti per preparare una tavola super senza dover acquistare chissà quali accessori.
Nonostante questo c’è sempre spazio per qualche gadget per completare al meglio la tavola, soprattutto quelli che non si possono realizzare con un po’ di cartoncino, colla vinilica e forbici arrotondate.
Ad esempio un tappo per bottiglie di vetro non è certo il classico accessorio da fai da te, soprattutto se DottorGadget vi offre bellezze come il Tappo Albero di Natale.

tappo-natalizio
Si tratta di un simpatico ed appariscente tappo in silicone che ha proprio le forme di un alberello. Al contrario di quanto si potrebbe credere da ciò che si vede in un primo momento il tappo è molto più elaborato di quanto sembri.
Difatti il tappo è costituito da due elementi e l’alberello è solo una copertura per l’elemento che si infila nel collo della bottiglia. Questa parte, anch’essa in silicone è di colore rosso e termina con un beccuccio, una soluzione molto pratica per poter versare le bevande senza sgocciolare o esagerare con il vino.
La presenza del beccuccio non è solo una finezza, soprattutto in periodo di feste dove si organizzano tanti pranzi e cene. Evitare chiazze di vino potrebbe farvi risparmiare un bel po’ di lavaggi di tovaglie.
Il fattore pratico però potrebbe anche essere messo in secondo piano, anche l’occhio vuole la sua parte e a Natale il Tappo a forma di alberello è un accessorio davvero straordinario.
Volendo può essere anche una simpatica idea regalo per Natale, una di quelle da usare subito. La si scarta e la si mette subito in tavola. Anche perché se questo tappo non lo si sfrutta nelle vacanze natalizie rischierebbe di rimanere sempre chiuso in un cassetto.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento