Vai al contenuto principale

Tappi luminosi (set da 2)

Un accessorio speciale per rendere i vini ancora più intriganti

Come si sceglie il vino giusto per ogni occasione? Francamente non ne ho idea, purtroppo sono ignorante in materia e l’enologia è una materia a me sconosciuta.
Apprezzo sempre quando qualche amico mi fa provare qualche vino di un certo livello, se però io devo fare il contrario sono in guai seri. Il massimo che posso fare è andare al supermercato, recarmi nel reparto vini e aggirarmi per la corsia in cerca di un illuminazione.
Ovviamente la scelta la faccio in modo casuale: prendo un tipo di vino conosciuto, non primo prezzo e magari cercando un’etichetta curata che dà l’idea di un vino di qualità. Certo, se mentre vago tra le bottiglie arrivasse l’illuminazione sarebbe decisamente meglio.
Purtroppo mentre cerco un vino non mi capita mai di vedere una bottiglia che si illumina per attirare la mia attenzione; ma forse è un bene, le visioni da sobrio sarebbero preoccupanti!

Dopo l’acquisto però esiste un modo per illuminare una bottiglia: basta usare una delle ultime novità dei gadget da vino presenti su DottorGadget.
Si tratta dei Tappi Luminosi, dei tappi speciali da usare con le bottiglie di vetro che hanno una caratteristica unica: hanno una luce LED che punta verso il basso.
Per accendere la luce basta premere il pulsante nella parte alta, così potrete “accendere” anche la bottiglia e darle maggior risalto. La cosa può essere molto interessante soprattutto quando avete ospiti e volete preparare una tavola diversa dal solito. Una bottiglia di vino luminosa direi che è alquanto originale.
C’è da dire però che una bottiglia di vetro scuro piena di vino rosso non dà molto spazio alla luce (anche se varia da vino a vino e gli effetti sono sempre piacevoli); questo però ha dato a molti lo spunto per non fermarsi all’uso più ovvio e cercare nuovi utilizzi.

I Tappi Luminosi sono ottimi anche per creare degli interessanti elementi di arredo luminosi fai da te. Basta prendere delle bottiglie di vetro vuote (meglio se di vetro non colorato); riempirle con piccoli oggetti, sassolini, elementi di vetro, sabbia e quant’altro e poi chiudere tutto con il tappo. Anche l’uso di liquidi più colorati è interessante, lascio a voi però la più completa libertà per trovare le soluzioni più belle e creative.
Inoltre – visto che i tappi sono venduti in set da 2 – potrete fare entrambe le cose: un tappo lo usate per le bottiglie che portate in tavola; il secondo lo usate per dare vita ad un elemento di arredo per la vostra casa.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento