Tappeto tronco
Un tappetino per gli amanti degli elementi di arredo naturali
Il legno è un bellissimo materiale ed è uno dei migliori (se non il migliore) per creare degli elementi di arredo. Trasmette una sensazione di calore che il metallo o la plastica non possono avere, in più le varie tipologie di legno permettono di avere vari stili e sfumature, senza contare che le venature e i nodi aggiungono dei dettagli unici e irripetibili.
Il legno però non è solo un ottimo materiale, può essere anche una fonte di ispirazione per creare degli elementi di arredo fatti con altro.
Gli esempi sono molteplici e quello più famoso è senza dubbio il Cuscino Tronco, un piccolo e morbido bussolotto dotato di una fodera che replica alla perfezione la corteccia di un albero.
L’elemento di arredo che vi mostro oggi invece è il Tappeto Tronco, un bellissimo tappetino adatto per ogni ambiente domestico che replica l’aspetto di una sezione di un tronco.
Il tappetino misura 87 x 59 cm, delle misure ridotte per un tappeto ma enormi se pensiamo ad un ipotetico albero con un tronco di queste dimensioni.
Con questo formato è facilissimo da collocare e potrà trovare posto ovunque, dall’ingresso alla cucina fino alla camera da letto.
La qualità è davvero pregevole, le caratteristiche del legno sono riprodotte con grande precisione, dal bordo che rievoca la corteccia fino alle venature, ai nodi e alle crepe riprodotte nella parte centrale.
Il Tappeto Tronco è un elemento d’arredo diverso dal solito e piacerà tantissimo agli amanti della natura, difatti nonostante l’aspetto non è stato abbattuto nessun albero gigante.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, ovviante il prezzo al Kg è elevato ma questa non è legna da ardere venduta a una decina di Euro al quintale.
Questo è un finissimo e pregiato tappetino con le sembianze di un grosso tronco, un accessorio per la casa davvero fuori dal comune; ma proprio per questo è bellissimo.