Vai al contenuto principale

Tappetino mouse Chitarra elettrica

Un mousepad con le forme della cassa di una mitica Les Paul

Occupandomi di gadget strani da parecchi anni ne ho visti di ogni genere e tipo. Molte proposte stravaganti non avevano quasi del tutto senso, con idee davvero strampalate.
Dico questo perché molti produttori, mentre cercano l’invenzione che li renda popolari al mondo, si dimenticano che oltre alla stranezza occorre anche mantenere un minimo di utilità.
Tutto questo mi porta ad anticipare la descrizione del gadget odierno con una di quelle idee strampalate che potrebbero venire ai produttori più esuberanti: il Tappetino per mouse Chitarra sonoro.
Di cosa si tratta? Di un tappetino per mouse a forma di chitarra elettrica – o anche solo a forma di cassa – che ha delle vere corde e che suon ogni volta che gli passa il mouse sopra. Se poi le corde sono fastidiose si possono sempre mettere stampate e poi suona con un sensore touch.

Come mousepad sarebbe uno strazio, con suoni molesti ogni secondo. Però sarebbe anche un gadget figo per chi ama il baccano e le chitarre distorte.
Ora però torniamo al mondo reale, dove non ci sono gadget immaginari o sognati, ma prodotti da vari e pronti da acquistare.
Se un mouse pad sonoro avrebbe del potenziale ma anche tanti aspetti negativi, il modello che vediamo oggi è molto più semplice ma alla portata di tutti.

È il Tappetino per mouse Chitarra elettrica, un mouse pad a forma di cassa armonica di una chitarra elettrica. Chi conosce il settore noterà anche che non si tratta di una cassa qualsiasi, bensì quella di una mitica Gibson Les Paul. Non è un prodotto con licenza ufficiale, questo lo dico per evitare fraintendimenti. Però il design scelto dal produttore è un chiaro tributo ad una delle chitarre elettriche più importanti della storia della musica.
Per il resto c’è poco da dire, come materiali è un classicissimo mouse pad, plastificato sopra e antiscivolo sotto, che ha come unica peculiarità quella delle forme. Per questo però è la perfetta dimostrazione di come non servano chissà quali idee per creare gadget interessanti. Basta fare un tappetino per il mouse a forma di chitarra elettrica per fare un bel prodotto che piace ai clienti.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento