Tagliere TARDIS

Il tagliere TARDIS ufficiale della serie Doctor Who

Nel TARDIS c’è anche la cucina? Credo proprio di sì, dopotutto il concetto di spazio all’interno del TARDIS è relativo, quindi all’occorrenza può esserci anche una cucina.
Se c’è una cucina allora servono anche gli accessori e tutti gli utensili per poter preparare un pasto. Questo spiega perché nel settore dei gadget ufficiali di Doctor Who ci sono così tanti gadget pensati proprio per la cucina.
Una delle novità più interessanti è il Tagliere TARDIS, un accessorio immancabile che in questo caso prende proprio le sembianze della Police Box del Dottore.
Il design però non è l’unica stranezza, anche il materiale lo rende un tagliere fuori dal comune, difatti è sottilissimo e flessibile.

Questa struttura morbida lo rende diverso dai soliti taglieri rigidi ma potrebbe essere molto apprezzata, ad esempio quando si deve versate il trito in una padella: basta piegare il tagliere per dargli una forma conica e si può versare tutto senza il rischio di far cadere qualcosa.
L’aspetto pratico però è destinato a passare in secondo piano di fronte allo stile, anche se è un tagliere è difficile parlare di praticità, cucina e metodi di utilizzo quando è un prodotto fatto ad immagine e somiglianza del TARDIS.
Questo però è comprensibile, sul mercato è possibile trovare vari taglieri flessibili ma solo uno replica il TARDIS ed è un prodotto ufficiale di Doctor Who.

La forma rettangolare del tagliere è perfetta per replicare la porta del TARDIS con l’insegna, le finestre, il cartello e lo stemma della St.John Ambulance.
Il Tagliere TARDIS misura 32 x 23 cm, quindi più che sufficienti per fare al meglio ogni genere di preparazione, mentre lo spessore quasi nullo lo rende molto più semplice da riporre in una cassetto o in un mobiletto.
Il problema dell’ingombre però non ci sarebbe a prescindere, un tagliere così bello non si può chiudere da qualche parte, va lasciato in bella mostra in qualche zona della cucina.
Per tutti questi motivi se state cercando un’idea regalo bella e al tempo stesso utile il Tagliere TARDIS è proprio una bella proposta. Volendo anche per i non fan di Doctor Who; una cabina della polizia britannica potrebbe piacere moltissimo anche a chi non ha idea di cosa sia un TARDIS.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento