Vai al contenuto principale

Tagliere Scheda madre

Un tagliere che riunisce i mondi dell'elettronica e della cucina

In cucina abbiamo moltissime “componenti” fondamentali che usiamo per preparare i nostri pasti. Come è normale che sia ci sono accessori più importanti e utili di altri, anche se qualcuno può essere trascurato e poco considerato.
Uno di questi è senza dubbio il tagliere, un accessorio a cui nessuno può rinunciare, dallo chef più abile fino al cuoco alle prima armi che deve imparare un mestiere. Ma allora perché nessuno lo annovera tra le “componenti” fondamentali di una cucina?
Probabilmente perché ha qualcosa in comune con la scheda madre di un PC, una delle componenti più importanti che invece viene spesso trascurata. Provate a chiedere a qualcuno le caratteristiche del PC: potete stare certi che vi dirà processore, i gigabyte di RAM, la scheda grafica e magari anche se ha qualche periferica degna di nota. Nessuno invece vi dirà marca e modello della scheda madre!
Visti i destini beffardi che uniscono le “vite” di taglieri e motherboard, così importanti ma così poco esaltati, siamo giusti alla conclusione che c’era solo una cosa da fare: creare l’ibrido che riporterà in auge entrambi i prodotti.
Si tratta del Tagliere Scheda Madre, un accessorio da cucina che ridefinisce il concetto di stile applicato ai taglieri; inoltre sdogana anche in cucina uno stile molto caro ad elettronici e appassionati di computer.
Il tagliere è un bellissimo modello realizzato in vetro temperato, un materiale elegante, antigraffio e anti odore perfetto da usare per creare un tagliere. Ciò che lo rende speciale però è la grafica che riproduce l’aspetto tipico di una scheda madre, o di un qualsiasi circuito stampato pieno di componenti.
In questo caso però la superficie è liscia, quindi non verrete intralciati dai chip, dalle resistenze, dai condensatori o dagli altri elementi elettronici. Quindi se vi piace l’idea di usare una scheda madre come tagliere non cercate di imitarla usando una vecchia scheda che giace abbandonata dentro ad un armadio di camera vostra. Solo il Tagliere Scheda madre originale può garantire il massimo delle prestazioni in cucina.
Un accessorio con questo stile è il regalo ideale per un amico con la passione per l’elettronica e che non ha mai comprato un PC assemblato in vita sua. Questo vale anche per chi rispetta lo stereotipo del fanatico di PC che vive seduto in poltrona mangiando solo cioccolato, patatine e bibite; così avrà un buon motivo per iniziare a cucinare.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento