Tagliere Bersaglio

Un tagliere pensato per gli chef che non sbagliano un colpo

Cosa ci fa un bersaglio in cucina? Non mi dite che avete giocato a tiro al bersaglio in casa, in cucina per di più!
Aspettate, ora che lo guardo bene è un bersaglio strano, non sembra una sagoma in uso nei poligoni di tiro; ora ho capito, si tratta di uno dei tantissimi accessori da cucina alternativi in vendita su DottorGadget Store.
Se vi piacciono le stranezze il nostro Store è il posto giusto dove cercarle, magari non tutte fanno al caso vostro ma l’offerta è così ampia che c’è di sicuro il gadget dei vostri sogni.
Ad esempio un Tagliere Bersaglio è davvero molto insolito, non che tutti i taglieri siano rettangolari però una forma del genere è qualcosa di inaspettato.
Si tratta di un sottile elemento in plastica per alimenti che simula una sagoma di 40 cm di altezza, da un punto di vista pratico non offre nulla rispetto ad un modello tradizionale ma lo stile è unico.

Potremmo stare qui a discutere sui possibili paralleli nascosti tra una cucina e un poligono di tiro, questo però non è necessario, il bello dei gadget è che non hanno bisogno di una reale spiegazione.
Vi piace l’idea di preparare gli alimenti su un tagliere a forma di bersaglio? Bene, questa è l’unica cosa che conta per giustificare o motivare un prodotto.
Se invece vogliamo cercare qualche similitudine possiamo pensare che nel tiro al bersaglio siamo armati e dobbiamo essere molto precisi.
In certe situazioni vale lo stesso in cucina: quando dobbiamo affettare qualcosa siamo armati (di coltello) e dobbiamo essere il più precisi possibili.
Forse come similitudine è un po’ forzata ma ha poca importanza, ora avete un obiettivo per sfogare la vostra frenesia da chef ed è proprio a forma di bersaglio.

Il Tagliere Bersaglio porta le sagome dei tiri a segno anche vicino ai fornelli. L’uso cambia completamente, ora il bersaglio non è più un obiettivo da colpire, è un piano d’appoggio goliardico per affettare o per portare in tavola qualche antipasto.
Il tagliere vi arriverà a casa quasi intonso, ha giusto qualche forellino in testa, una posizione strategica visto che i fori non sono un fastidio. Il vero piano di lavoro è il busto, quindi non c’è il rischio di sporcare il piano o il tavolo della cucina.
Il Tagliere Bersaglio è una bella proposta per tutti gli amanti degli accessori da cucina diversi dal solito, anche parecchio diversi.
Gli acquirenti ideali però sono gli chef che non sbagliano mai un colpo, oppure quelli che vogliono allenarsi per diventare precisi e letali con ogni tipo di alimento.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento