Tablet per bambini – iWood mini

Una lavagnetta fatta con le forme dell’iPad mini

I dispositivi portatili stanno cambiando le nostre vite e di conseguenza anche quelle dei nostri figli. Fin da piccoli vedono i genitori o i fratelli più grandi “giocare” con delle strane lavagnette luminose, i tablet.
E’ normale che ne siano attratti, sia per quello che offrono sia per un semplice desiderio di usare quello che hanno in mano i grandi.
Nonostante i dispositivi tecnologici finiscano nelle mani di bambini sempre più piccoli dovrà pur esserci un limite, altrimenti a breve avremo bambini che sapranno programmare un app ma non sapranno disegnare una casetta a mano libera.

Grazie ad una intelligente soluzione avremo un tablet per bambini molto particolare, un modello a tecnologia zero ma che offre tutte le caratteristiche di cui necessita un bambino piccolo.
Si chiama iWood mini ed è una replica di legno del celebre iPad mini, ovviamente non è proprio fatto con lo stampino ma nella linea ricorda molto il tablet più piccolo della Apple.
Il display è in realtà una classica lavagna su cui scrivere con i gessetti, in questo modo avranno un passatempo classico ma camuffato da un dispositivo moderno e tecnologico.
Nella parte bassa della cornice c’è un vano porta-gessetto mentre sul bordo esterno c’è anche un foro che fa il verso alla presa jack per gli auricolari.
In questo caso però le cuffie sono due piccoli cancellini, decisamente più utili visto che una lavagna non può riprodurre la musica!

Con iWood mini i bambini soddisferanno il loro desiderio di avere un tablet tutto per loro ma al tempo stesso potranno crescere e divertirsi con dei passatempo classici e adeguati per la loro età.
In questo modo impareranno a disegnare le casette, gli alberelli, il Sole e tutto il resto, magari non saranno precoci nell’apprendere come si programma un app, ma è giusto che si rispettino le tappe dell’apprendimento, e le casette vengono prima delle applicazioni.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento