Sveglia Smart App controlled

Una piccola sveglia che si imposta tramite lo smartphone

Anche se gli smartphone fanno anche da sveglia io sono uno che non rinuncia ad una vera sveglia. Sul mio comodino c’è una sveglia digitale mentre lo smartphone di notte rimane rigorosamente spento.
I motivi di questa scelta sono molteplici, e possono essere diversi anche in base a chi – come me – ha deciso di fare a meno della sveglia dello smartphone (tra l’altro caratteristica presente fin dai vecchi cellulari).
Oggi però vediamo un curioso caso dove una sveglia digitale funziona in sinergia con lo smartphone, una stranezza che però cela delle motivazioni pratiche molto interessanti.
Partiamo col vedere la sveglia, un piccolo modello digitale di forma quadrata che sembra perfetto per essere portato ovunque. Le misure sono di appena 6 x 6 cm e 2,5 cm di spessore, cosa che rende il dispositivo perfetto come sveglia da viaggio, anche se va benissimo anche se la usate solo come sveglia da casa da lasciare sul comodino.
Le sveglie compatte però hanno sempre un problema, i tasti per le impostazioni sono minuscoli ed è complicato riuscire a fare tutte le regolazioni in modo agevole. Ed è qui che entra in gioco lo smartphone, difatti la Sveglia Smart non ha né pulsanti né leve e tutte le regolazioni si fanno tramite un’applicazione da scaricare dal Play Store di Android o dall’App Store di iOS.
L’app imposta l’ora esatta, mentre con l’interfaccia semplice ed intuitiva è possibile impostare 2 differenti allarmi più altri 2 avvisi per delle occasioni speciali o dei promemoria generici.
Una volta che avrete impostato gli allarmi basterà appoggiare la sveglia sul display dello smartphone, in un attimo i 2 dispositivi si sincronizzeranno e avrete la sveglia aggiornata e pronta all’uso.
Questa è una vera comodità perché potrete impostare gli allarmi anche quando sarete fuori casa; poi una volta che sarete rincasati vi basterà appoggiare la sveglia sullo smartphone per regolarla.
La Sveglia Smart è il punto di unione tra il mondo delle sveglie digitali e le sveglie degli smartphone, una proposta originale, intelligente e curiosa. È piccola e comoda da portare in giro, o da camuffare in un pacchetto per usarla come regalo per un amico.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento