Sveglia Pusheen Cat

Una sveglia vecchio stile ma dalla grafica irresistibile

L’avvento degli smartphone ha cambiato molte cose, ad esempio come ci svegliamo. Molte persone – grazie alle tante funzioni degli smartphone – hanno deciso di fare a meno delle sveglie e di affidarsi a quella del loro dispositivo.
Ma siamo sicuri che la cosa sia positiva? Io personalmente continuo ad usare la mia bella sveglia Casio, un investimento di pochi Euro che mi infastidisce ogni mattino da parecchi anni. Dopotutto va bene semplificare, riunire, ridurre ed eliminare, però non è che adesso dobbiamo fare tutto con lo smartphone.
Anzi, sapete cosa vi dico? Che perfino la mia sveglia Casio è eccessivamente tecnologica, per svegliarsi bastano anche le vecchie sveglie con la doppia campanella percossa da un batacchio impazzito.
Forse molti di voi nemmeno le hanno mai viste all’opera; io stesso ho solo avuto sveglie digitali eppure quando penso ad una sveglia vedo l’immagine del modello più iconico. Quello con le campanelle.
Ma allora perché non far tornare in auge quei gioielli meccanici? Sarebbe bellissimo, e se per farlo si scomoda addirittura una celebrità del web come Pusheen Cat allora la cosa diventa ancora più possibile.
A dire il vero queste operazioni nostalgia sono ricorrenti e anche altri brand hanno creato delle vecchie sveglie dal look personalizzato (come scordare le favolose Sveglie retrò di Star Wars, purtroppo fuori produzione da tempo).
In questo caso però la grafica è gentilmente offerta dal gatto Pusheen, un gatto dei fumetti che nella sua linea di gadget ufficiali ha voluto anche che ci fosse una sveglia a doppia campana.
La sveglia è bianca – campanelle incluse – ma la parte che la rende speciale è il quadrante che raffigura un’invasione di gatti Pusheen. Ovviamente di Pusheen ce n’è solo uno, ma per i gadget può anche sdoppiarsi, triplicarsi o moltiplicarsi all’infinito per la vostra (e nostra soddisfazione). Al gatto si aggiungono dei cuoricini, i numeri dalla grafica carina e le lancette rosa. Insomma, citando un grande telecronista: «tutto molto bello».
Magari i primi momenti potreste faticare ad abituarvi ad una sveglia vecchio stile, poi però vi accorgerete che queste sveglie sono meno complicate dell’app dello smartphone. In più questa è la Sveglia ufficiale di Pusheen Cat, cosa potremmo volere di più?

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento