Sveglia Panda

Un modello per risvegliarsi in un modo tenero. Almeno come stile

L’avvento delle sveglie digitali ha messo un po’ in disparte le care e vecchie sveglie meccaniche, ma anche le sveglie digitali hanno risentito dell’avvento delle nuove tecnologie. Oggi gli smartphone hanno soppiantato molte sveglie tradizionali, creando un ulteriore evoluzione del momento del risveglio.
Le sveglie però non sono certo gadget complessi e le vecchie sveglie meccaniche svolgerebbero ancora bene il loro lavoro e lo farebbero alla pari delle sveglie digitali e degli smartphone.
Non a caso sul mercato sono ancora in vendita moltissime sveglie meccaniche, e non solo dei modelli “vecchi” anche nello stile, ma anche delle proposte moderne che rivisitano in modo originale questi oggetti.
Una delle novità del momento la possiamo trovare tra i Gadget Panda, i gadget dedicati a questi bellissimi animali che vivono solo nelle foreste di bambù della Cina.
Tra tazze, vasi e altre proposte particolari c’è proprio la Sveglia Panda, una sveglia a doppia campana che offre una variante tenerissima grazie alla colorazione.
La sveglia è bianca e le due campane sono nere e rievocano le orecchie del panda, il suo muso invece è dentro al quadrante che completa così una proposta molto particolare.
Nonostante l’alimentazione base dei panda preveda solo germogli di bambù questa sveglia preferisce qualcosa di più tradizionale; almeno per una sveglia. Difatti per farla funzionare non serve alcun genere vegetale ma 2 pile stilo; decisamente più consone.
Il suono della sveglia invece è il classico “Driiiin“, il suono che è anche quello più caratteristiche e che si associa subito alle sveglie. Dopotutto essendo la Sveglia Panda un modello a doppia campana si tratta del classico dei classici, un vero amore per chi ama gli elementi di arredo dal design vintage ma del tutto rivisitati.
Poi come per tutte le sveglie il consiglio è quello di andare a letto presto, perché è inutile dare la colpa alla Sveglia Panda se al mattino siete stanchissime ma avete dormito 4 o 5 ore. Altrimenti vi ritroverete anche con due occhiaie così grandi e nere da farvi sembrare delle panda. E in questo caso non sarebbe un complimento.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento