La sveglia LEGO di Buzz Lightyear
Il mitico Buzz di Toy Story vi darà la sveglia tutte le mattine
I LEGO sono il gioco di costruzioni più famoso al mondo, ma negli ultimi anni ha aumentato ulteriormente il suo successo grazie alle linee di prodotti dedicati a celebri marchi come Toy Story.
In queste linee i vari personaggi vengono rivisitati in chiave LEGO, e l’eroico Buzz Lightyear ha ovviamente subito il medesimo procedimento.
Il personaggio non è stato stravolto, difatti le grosse differenze sono date dalle gambe e dalle braccia fatte nel tipico stile degli omini LEGO, mentre il busto e la testa sono rimasti bene o male immutati.
Quello che vi mostro oggi però non è il piccolo personaggio ce trovate nelle confezioni della linea LEGO Toy Story, bensì una versione gigante di Buzz alta ben 23 cm!
Questo perché si tratta di una magnifica sveglia prodotta da LEGO che “sfrutta” le forme dei suoi personaggi di punta per trasformarli in delle sveglie digitali.
In questo caso toccherà a Buzz Lightyear svegliarvi tutta mattina, un compito ingrato e difficile ma che lui svolgerà con il suo solito fare patriotico e ligio al dovere.
Nella pancia ha integrato un display LCD per visualizzare l’ora, l’allarme e le altre icone per le regolazioni, che potrete fare usando i tasti camuffati al posto di quelli che ha abitualmente sulla super tuta spaziale.
Una caratteristica fantastica della sveglia LEGO Buzz Lightyear è la possibilità di muovere il personaggio come se fosse un vero omino LEGO, quindi potrete muovere braccia e gambe per metterlo in varie posizioni, e tenerlo sul comodino seduto o in piedi sull’attenti a seconda di come preferite che vegli sui vostri sogni.
Come allarme dovrete farvi bastare il classico “bip” elettronico, difatti il produttore avrebbe voluto mettere qualcosa di più epico, come il celebre motto di Buzz Lightyear “verso l’infinito e oltre”, ma si era accorto che l’unico effetto che aveva era conciliare ancora di più il sonno profondo e i sogni a tema spaziale con viaggi immaginari ai confini dell’universo.
Come ogni sveglia che si rispetti è dotata della funzione “snooze”, l’utile funzione che posticipa l’allarme di cinque minuti, per attivarla vi basterà premere la testa di Buzz quando suona l’allarme.
Badate bene che ho detto “premere” non “colpire”, Buzz è un tipino molto suscettibile e non vorrei mai avere a che fare con lui già di prima mattina!