Sveglia arcade di Pac-Man

Una sveglia camuffata dentro ad una miniatura di un coin-op

Pac-Man, come molti grandi classici del settore dei videogame, è strettamente legato alla sala giochi. Un tempo, prima che le console entrassero in tutte le case, le sale giochi erano dei tempi dove gli amanti dei videogame professavano il loro credo.
Oggi quei pilastri del settore si possono giocare su PC grazie agli emulatori, e anche se il fascino del gioco retrò è sempre molto forte manca sempre qualcosa.
Cosa manca? Il cabinet, mica è una cosa da poco!
Non a caso i gadget ufficiali di Pac-Man – settore che va ancora fortissimo nonostante gli anni che porta sulle spalle questo capolavoro – non possono trascurare il fascino dei cabinet.
Oggi vediamo una novità che cercherà di bissare un altro prodotto top del settore: la Sveglia Pac-Man.
Quel modello, oggi purtroppo fuori produzione, aveva le forme del faccione giallo di Pac-Man che teneva in bocca il display dell’orologio.
Il nuovo modello invece cambia tutto e ha proprio le forme di un cabinet da sala giochi in miniatura.
La sveglia Arcade di Pac-Man replica alla perfezione un mitico coin-op, con tanto di grafica di Pac-Man e comandi da gioco arcade.
Il display però non serve per giocare ma mostra le ore, la data o l’orario impostato per l’allarme. La cloche e i pulsanti sono veramente funzionanti e servono per le varie impostazioni e regolazioni, un tocco di classe che non passerà inosservato.
Il display è retroilluminato, così potete visualizzarlo anche al buio. Il vero punto forte della Sveglia Arcade di Pac-Man però è il suono dell’allarme, che anziché essere un banale allarme digitale è il tema musicale arcade di Pac-Man.
Con questo accorgimento gli amanti dei videogame arcade si sveglieranno più di buon umore e inizieranno meglio la giornata.
Per finire l’alimentazione, da segnalare perché la Sveglia arcade di Pac-Man funziona a gettoni!
Scherzo, per alimentarla servono 2 pile stilo.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento