Stampo per uova – Rocket

Uno stampo per cuocere le uova a forma di razzo

Le uova sono uno degli ingredienti più importanti per cuochi e pasticcieri, difatti sono molto versatili, si possono cuocere in moltissimi modi e sono alla base di un’infinità di ricette.
Da crude non sono certo invitanti, negli anni ’80 tra gli appassionati di fitness andava di moda bersi le uova crude, una schifezza epica e anche un ottimo modo per prendersi la salmonella.
Le uova crude sembrano uno slime alieno proveniente dallo spazio, invece sono al 100% terrestri e l’unica cosa che hanno di spaziale è l’ambizione.
Un uovo può diventare qualsiasi cosa: della pasta fresca, una frittata, una torta, una crema, ma volendo anche un razzo spaziale che viaggia tra stelle e i pianeti per scoprire le nuove frontiere del gusto.

Per permettere ad un uovo di realizzare questo sogno occorre il gadget giusto e il settore dei gadget propone tantissimi stampi e formine per uova, quindi ha anche quello che serve per farlo viaggiare nello spazio.
Lo stampo Space Egg Rocket è un accessorio da cucina che vi permette di cuocere le uova al tegamino dandogli proprio le forme di un razzo spaziale.
L’accessorio serve proprio per dare una forma precisa all’albume, notoriamente molliccio ed informe; il tuorlo invece serve come dettaglio: in questo caso l’oblò, quindi a cottura terminata otterrete un bellissimo e delizioso razzo bianco con un grosso e voluminoso oblò giallo.
Lo stampo è realizzato in silicone per alimenti, un materiale che resiste alle alte temperature e che può essere messo direttamente dentro alla padella.
Per migliorare ulteriormente la presentazione potete servire lo Space Egg con altri alimenti rielaborati in tema spaziale, ad esempio delle patate tagliate a forma di stella e dei pomodorini per simulare il fuoco che esce dal razzo.
Allacciate le cinture, l’uovo-razzo spaziale sta per partire verso le nuove frontiere del gusto!

“There’s a star-egg waiting in the pan…”
“C’è un uovo delle stelle che aspetta nel tegamino…”

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento